Presentazione e pronostici della 26a giornata girone G

Altre Notizie

Montalcino e Roselle saranno di scena entrambe sul suolo amico. La prima in classifica ospiterà il Pitigliano, che attualmente sembra non stia attraversando un buon periodo di forma nonostante la vittoria di domenica scorsa, auspicando all'ennesimo successo che le permetterebbe di mantenere invariato il vantaggio sull'inseguitrice.
Il Roselle nell'ultimo periodo sta manifestando difficoltà nell'ottenere risultati e dovrà prestare molta attenzione al lanciato Montorgiali, che invece è galvanizzato dall'ottimo successo interno contro l'Amiata di domenica scorsa.
Il derby Amiata - Castel del Piano servirà a determinare la terza posizione e si preannuncia quindi un match molto interessante anche da questo punto di vista, oltreché per i valori tecnici delle formazioni.
In lotta per il medesimo piazzamento in classifica c'è anche il Castell'Azzara, nella giornata odierna di scena nel difficile campo dell'Orbetello, intenzionato a fare risultato pieno per raggiungere tranquillità in zona salvezza.
Marsiliana e Porto Ercole cercano punti per la salvezza diretta in due trasferte molto difficili: i primi contro il Sant'Andrea, che sul proprio campo ha dato delusioni a molti avversari; i secondi invece faranno visita al ritrovato Saurorispescia, in serie positiva di risultati.
Scontro salvezza importantissimo è Santa Fiora - Casottomarina: in caso di vittoria, la squadra di casa (ad oggi terz'ultima in classifica) potrebbe avere buone possibilità di non disputare i play out; il Casottomarina dovrà vincere per non vedere il proprio distacco dalla squadra che la precede in classifica allungarsi ancora di più e rischiare magari di scendere in ultima posizione in caso di vittoria del Montemerano.
La squadra di Valleriani ospiterà il Radicofani con il solo scopo di vincere per evitare quantomeno la retrocessione diretta; gli ospiti invece dopo aver ritrovato la vittoria domenica scorsa, cercheranno di migliorare la propria classifica con un risultato positivo.

I pronostici:

MONTALCINO - PITIGLIANO 1
ROSELLE - MONTORGIALI 1
AMIATA - CASTEL DEL PIANO 1x
ORBETELLO - CASTELL'AZZARA 1x
SANT'ANDREA - MARSILIANA 1
SAURORISPESCIA - PORTO ERCOLE 1
SANTA FIORA - CASOTTOMARINA 1/2
MONTEMERANO - RADICOFANI x2

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto