Montalcino-Roselle, sfida al vertice che vale il primato in classifica. Attesa per Sant'Andrea-Orbetello dove ci sarà l'esordio in panchina di Riccardo Berni e Franco Cameli. Tutti i pronostici.

Altre Notizie

MONTALCINO-ROSELLE

Il Montalcino sogna il sorpasso in classifica, il Roselle difende la posizione di leader e progetta la fuga che troverebbe valide argomentazioni in caso di successo della squadra allenata da Michele De Masi. I tre possibili risultati offrono soluzioni diversificate ed anche se la partita non sarà decisiva considerando che ne resteranno altre 22 da giocare, non c’è dubbio che l’esito di questo match offrirà indicazioni precise sugli equilibri della classifica.
Pronostico 1X2.

AMIATA-CASOTTO PESCATORI MARINA

Il Casotto Pescatori Marina è in serie positiva da tre turni in cui ha raccolto 7 punti frutto di 2 successi ed un pareggio. Nelle ultime settimane la squadra di Learco Cucini ha cambiato marcia ma contro l’Amiata sarà davvero dura proseguire nel trend positivo. La formazione di Abbadia San Salvatore è ancora imbattuta e sembra intenzionata a guadagnare terreno nella giornata in cui lo scontro al vertice tra Montalcino e Roselle potrebbe rallentare il cammino delle due battistrada.
Pronostico 1.

SANTA FIORA-NEANIA CASTELDELPIANO

Alla Neania manca soltanto la continuità di rendimento per poter ambire con giustificato motivo alla lotta per il primo posto. La trasferta di Santa Fiora chiarirà il ruolo della squadra di Guscelli visto che la partita in questione rappresenta un test difficile e severo, avendo peraltro la prerogativa di essere un derby.
Pronostico X2.

MONTEMERANO-CASTELL’AZZARA

Sulla carta non dovrebbe esserci partita con il Castell’Azzara che in sette giornate ha accumulato 12 punti in più del Montemerano ancora inchiodato a quota zero. La formazione di Alessandro Giomarelli può fare affidamento sulla cosiddetta legge dei grandi numeri, per cui dopo sette sconfitte consecutive dovrebbe arrivare un risultato positivo. Il Castell’Azzara visto all’opera finora è una squadra competitiva che non offre l’impressione di farsi irretire dalle leggi, vere o presunte, collegate ai grandi numeri.
Pronostico 2.

SAURORISPESCIA-MONTORGIALI

Sarà più forte la voglia di riscatto del Saurorispescia reduce dal k.o. di Pitigliano oppure l’entusiasmo del Montorgiali che ha festeggiato la prima vittoria in campionato a spese del Montemerano? La risposta che ipotizziamo è che a fare la differenza potrebbe essere il migliore tasso tecnico della squadra allenata da Ciro Papa.
Pronostico 1.

PORTO ERCOLE-AURORA PITIGLIANO

Il Porto Ercole è uscito un po’ ridimensionato dai quattro gol rimediati nella trasferta di Marsiliana. L’Aurora Pitigliano invece ha mostrato un volto pimpante che le ha consentito di superare il Saurorispescia con due rigori realizzati da Silvestri. Per i gialloblu è stata una bella boccata di ossigeno dopo un inizio di stagione molto deludente soprattutto se tutto viene messo in parallelo con le ambiziose attese della società e della tifoseria. L’allenatore Santi ha effettuato qualche variazione tattica, la più convincente delle quali è sembrata quella di alzare il raggio di azione di Peparello che non a caso è stato una costante spina nel fianco della difesa del Saurorispescia.
Pronostico X.

RADICOFANI-MARSILIANA

La squadra che rappresenta il paese di Ghino di Tacco ha dimostrato di essere un avversario scorbutico per chiunque. La Marsiliana però dispone almeno di un paio di elementi come Servidei e Porta che sono in grado di trovare sempre la via del gol, per cui la formazione di Gianfranco Venturi potrebbe anche realizzare il colpaccio.
Pronostico X2.

SANT’ANDREA-ORBETELLO

Due squadre con allenatori nuovi di zecca. Riccardo Berni è il nuovo coach del Sant'Andrea e torna ad allenare dopo un anno sabbatico anche se per assaporare il clima della panchina dovrà pazientare ancora una settimana visto che per problemi burocratici il tesseramento non è ancora perfezionato, per cui in panchina andrà il fidato allenatore in seconda Andrea Terramoccia. L’Orbetello ha fatto saltare il banco sorprendendo tutti con la scelta di Franco Cameli come nuovo allenatore. Il Mister lagunare ha spiegato che il richiamo dell'Orbetello è stato troppo forte ed è convinto che ci sono i presupposti per lavorare bene. Senz'altro Berni e Cameli non hanno la bacchetta magica ma hanno già centrato il primo obiettivo, far diventare la partita tra il Sant'Andrea e l'Orbetello la sfida più intrigante della giornata.
Pronostico 1X.

ALTA MAREMMA-CASALE MARITTIMO

La vittoria di domenica scorsa a Vada ha riportato la squadra di Riccardo Papini al secondo posto solitario in classifica alle spalle del Venturina. Scrivano è in grande forma e insieme al compagno di reparto Falciani potrebbero confezionare un altro successo d’autore.
Pronostico 1.

RIOTORTO-MONTIERI

Il modo migliore per recuperare i due punti dilapidati domenica scorsa nel match casalingo con il Salivoli è quello di imporsi nella trasferta di Riotorto. Un’ipotesi che non sembra impossibile per Cinci e compagni.
Pronostico 2.

CASTELNUOVO-ETRUSCA VETULONIA

L’Etrusca Vetulonia ha una qualità ben precisa, non fallisce le occasioni quando si trova davanti un avversario di apri valore. La partita in questione si prospetta equilibrata ed un pareggio risulterebbe utile alla squadra di Galeotti.
Pronostico X.

VALPIANA-MARCIANA MARINA

Al Valpiana ancora brucia la sconfitta del turno precedente quando Tonelli e compagni hanno dilapidato un vantaggio di due reti uscendo dal campo sconfitti per 3 a 2 dal Pomarance. Malgrado l’assenza del bomber Tonelli per squalifica il Valpiana vuole un immediato riscatto anche se la formazione elbana è un avversario da prendere con le molle.
Pronostico 1X.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA-POMARANCE

Partita complicata e difficile per il team di Loffredo opposto ad un avversario che sa il fatto suo. Per Gottardi e soci la vittoria si tramuterebbe nella conquista di tre punti d’oro ma per uscire dallo stadio Casamora con l’intero bottino sarà necessaria una grande prestazione.
Pronostico X.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto