Montalcino e Roselle viaggiano sul velluto. Orbetello e Casotto Pescatori Marina si affrontano in una terribile sfida salvezza. Il Castiglione della Pescaia getta il cuore oltre l'ostacolo per provare a fermare il Venturina. Tutti i pronostici

Altre Notizie

MONTALCINO-MONTORGIALI

Partita dal pronostico scontato, per il Montorgiali si profila un impegno davvero complicato, tutto in salita.
Pronostico 1.

ROSELLE-CASTELL’AZZARA

Il Roselle non ha mai steccato nelle gare casalinghe, cinque successi in altrettanti impegni. Nelle prime giornate di campionato il Castell’Azzara ha provato a tenere testa alle due battistrada e domenica scorsa i giallorossi amiatini sono tornati a ruggire rifilando 4 reti all’Orbetello, ma Falciani e compagni viaggiano ad una media realizzativa di 3 reti a partita e per i giallorossi amiatini non sembra esserci scampo.
Pronostico 1.

MONTEMERANO-NEANIA CASTELDELPIANO

La Neania Casteldelpiano non è prima in classifica perché è andata k.o. due volte in casa, dapprima per mano dell’Orbetello e domenica scorsa con il blitz dell’Amiata. In trasferta però Tino e compagni sono implacabili, cinque vittorie su cinque partite ed il fanalino di coda Montemerano non sembra avere le armi necessarie per imporre lo stop ai giallorossi di Casteldelpiano.
Pronostico 2.

AMIATA-MARSILIANA
L’Amiata è una squadra solida, quadrata e bene organizzata. La Marsiliana è una formazione che non conosce mezze misure, il team di Gianfranco Venturi non ha mai pareggiato anche se le sconfitte (7) sono superiori alle vittorie (4) ed il trend difficilmente verrà invertito nella trasferta di Abbadia San Salvatore.
Pronostico 1.

SANT’ANDREA-AURORA PITIGLIANO

Un confronto interessante tra due squadre che covano giustificate ambizioni di ritagliarsi un piazzamento in zona playoff. L’ultimo turno di campionato ha dato risultati differenti per le due squadre ma ha prodotto identiche sensazioni. Il Sant’Andrea ha vinto il derby con la Marsiliana e prosegue la sua regolare rimonta in classifica. L’Aurora Pitigliano è stata sconfitta a domicilio dal Montalcino ma ha fatto tremare la capolista ed ha acquisito la consapevolezza di essere tecnicamente e tatticamente vicina al top.
Pronostico 1X.

SAURORISPESCIA-RADICOFANI

Il Saurorispescia prenota il sorpasso in classifica sulla formazione senese che è particolarmente vulnerabile in trasferta dove non ha ancora vinto. Il successo di Porto Ercole ha galvanizzato Ottobrino e soci che vedono la zona playoff molto vicina.
Pronostico 1.

SANTA FIORA-PORTO ERCOLE

Il Santa Fiora sta sostanzialmente rispettando la tabella di marcia che prevede il traguardo della salvezza possibilmente senza dover fare ricorso al ballottaggio dei playout. Il Porto Ercole invece accusa un ritardo rispetto a ciò che si poteva ipotizzare, per cui i gialloverdi dovranno prestare la massima attenzione per non pregiudicare ulteriormente una classifica già abbastanza precaria.
Pronostico 1X.

ORBETELLO-CASOTTO PESCATORI MARINA

Dopo cinque sconfitte consecutive la situazione dell’Orbetello è diventata pesante. I lagunari sono inchiodati in penultima posizione ed hanno alle spalle soltanto il Montemerano. Al Vezzosi arriva il Casotto Pescatori Marina che non ha mai vinto in trasferta ma che sta lottando con la necessaria determinazione per conseguire l’obiettivo della salvezza. I tre punti in palio assumono per entrambe le squadre un valore fondamentale. L’Orbetello progetta il sorpasso in classifica che si concretizzerebbe in caso di vittoria, il Casotto Pescatori Marina invece intende rintuzzare l’attacco e mettere ancora più nei guai l’Orbetello.
Pronostico 1X.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA-VENTURINA

Il Castiglione della Pescaia merita rispetto e ammirazione per come sta conducendo il campionato alla ricerca della salvezza, ma il compito che attende Gottardi e soci appare quasi proibitivo. Il Venturina ha numeri impressionanti dove spiccano il primo posto in classifica, l’imbattibilità, il migliore attacco e la migliore difesa del girone, nonché la presenza di elementi di valore assoluto per la seconda categoria come il capocannoniere Lunghi. Insomma, una corazzata opposta ad una squadra costruita appositamente per lottare verso il traguardo della salvezza. E’ un po’ Davide contro Golia, chissà…
Pronostico 2.

ALTA MAREMMA-VALPIANA

Il divario di 19 punti in classifica tra le due squadre potrebbe spiegare benissimo la diversità di valore in campo. Un dato numerico che è suffragato anche da altre considerazioni visto che l’Alta Maremma malgrado la sconfitta di misura subita a Venturina è uscita dallo stadio Santa Lucia a testa alta. Il Valpiana invece è bloccato in fondo alla classifica e la sconfitta interna contro il Castelnuovo val di Cecina non ha fatto che acuire una crisi già evidente.
Pronostico 1.

CAMPIGLIA-MONTIERI

Se giocasse sempre in trasferta il Montieri sarebbe in testa alla classifica. Il tallone d’Achille dei biancoverdi sono le partite casalinghe. Quindi il viaggio a Campiglia viene visto come una buona opportunità per incamerare tre punti ed il bomber Yuri Cinci potrebbe dare nuovo slancio alla rincorsa verso il vertice della graduatoria riservata ai marcatori.
Pronostico 2.

SALINE-ETRUSCA VETULONIA

Settimana dopo settimana la squadra di Mister Galeotti sta dimostrando di avere le necessarie caratteristiche per puntare ad un piazzamento in zona playoff. Trasferte come quelle sul terreno di gioco del Saline hanno quasi il sapore di un autentico esame, superarle positivamente è come avere fatto il salto di qualità. Per Friani e compagni è una partita difficile ma sarebbe molto importante conseguire un risultato positivo.
Pronostico 1X.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto