Maglianese e Sorano, favorite in seconda categoria, esordiscono in casa

Altre Notizie

 

Di Paolo Mastracca

 

Con l'inizio del campionato fissato per domenica 11 settembre torna dopo diversi anni il girone G interamente composto da squadre grossetane. Sedici team maremmani che proveranno ad emulare l'impresa dell'Argentario che nella scorsa stagione dominò il campionato. Al Caldana spetterà il compito di rappresentare il calcio grossetano nel girone F al cospetto delle formazioni pisane e livornesi. Vediamo le partite in programma.

 

MAGLIANESE-RIBOLLA

La Maglianese è nel club delle favorite per la vittoria del campionato, un ruolo che gli impone di puntare al successo pieno all'esordio casalingo contro il Ribolla.

 

SORANO-VALPIANA

Al Sorano non è stato sufficiente vincere i playoff nella scorsa stagione per essere promosso in prima categoria. Ragione per cui i biancocelesti di Fabrizio Benemei proveranno a fare ancora meglio quest'anno, ad iniziare dalla prima giornata che propone allo stadio dei Pini di Sorano l'inedito confronto con il Valpiana.

 

ALTA MAREMMA-ARCILLE

L'Alta Maremma reduce dalla vittoria nel campionato di terza categoria si gusta il ritorno in seconda. L'obiettivo è quello di iniziare bene, anche se l'Arcille, formazione che conosce bene la categoria, non è sicuramente d'accordo.

 

MONTIANO-CASOTTO PESCATORI MARINA

Il Casotto Pescatori Marina vuole tornare immediatamente in prima categoria. Il Montiano viene dalla terza ed ha l'obiettivo di confermarsi nel nuovo campionato. Alla luce di queste riflessioni il pronostico è dalla parte del Casotto Pescatori Marina, ma il calcio insegna che la valutazione reale la offre soltanto il responso del campo.

 

PAGANICO-PORTO ERCOLE

Il Paganico è una formazione che nel corso di questa stagione potrebbe trovare la definitiva maturazione per fare il salto di qualità. Il Porto Ercole è una matricola dalla storia importante che non può accontentarsi di un ruolo anonimo.

 

NEANIA CASTELDELPIANO-SAURORISPESCIA

Dante Cencini è un tecnico che conosce profondamente la categoria e vuole riportare in auge i giallorossi amiatini. Il Saurorispescia ha voltato pagina e si è affidato ad una squadra giovane diretta da un tecnico emergente come Papa. Si prevede una bella partita.

 

ETRUSCA VETULONIA-CASTELL'AZZARA

Se l'Etrusca Vetulonia è quella vista all'opera nel girone di ritorno della scorsa stagione nessun traguardo è precluso alla formazione di Fausto Gorelli. La partita contro il Castell'Azzara è un buon test in quanto i giallorossi di Vittorio Gaggi hanno migliorato il tasso tecnico affidandosi a elementi di provata esperienza ed in coppa Toscana hanno già fatto vedere di quale pasta sono fatti vincendo sul campo del Sorano.

 

SANTA FIORA-SANT'ANDREA

Due squadre da scoprire che potrebbero diventare la sorpresa del campionato. I primi novanta minuti forniranno indicazioni utili per capire il loro ruolo.

 

CALDANA-SAN VINCENZO

In coppa Toscana la squadra di Mister Ruggeri non ha steccato liquidando l'Etrusca Vetulonia per 2 a 0 con i gol di Paradisi e Masiello. Una prestazione brillante, l'ideale per il viatico al campionato. Visto che la squadra del presidente Di Curzio è l'unica rappresentante del calcio grossetano nel girone F, dalla Maremma arriva forte l'incitamento: In bocca al lupo Caldana!

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto