L'ostico Montorgiali sulla strada del Montalcino. I pronostici e le valutazioni di tutte le partite

Altre Notizie

MONTORGIALI-MONTALCINO

Il Montorgiali potrebbe riaprire un campionato che domenica scorsa ha contribuito a chiudere imponendo il pareggio casalingo al Roselle. Il Montalcino si presenta a Montorgiali forte dei 6 punti di vantaggio sul Roselle che a 4 giornate dalla fine del campionato rappresentano un margine di ottima sicurezza. Però il Montorgiali visto all’opera nel 2014 non ha timori reverenziali verso nessun avversario e potrebbe andare alla ricerca di quel successo di prestigio che darebbe ulteriore lustro ad una stagione positiva sotto tutti i punti di vista.
Pronostico 1X2

CASTELL’AZZARA-ROSELLE

Il Roselle forse non ci crede più nella possibilità di riprendere il Montalcino in testa alla classifica. Però sarebbe un peccato non farsi trovare pronti ad approfittare di un eventuale passo falso della compagine leader della classifica. La trasferta a Castell’Azzara presenta un elevato tasso di difficoltà perché la compagine amiatina ha dimostrato al cospetto di qualsiasi avversario di saper lottare ad armi pari.
Pronostico X2

MARSILIANA-AMIATA

Due settimane fa la Marsiliana steccò l’impegno casalingo contro il Saurorispescia lasciando sul campo tre punti pesantissimi. Adesso la squadra allenata da Fabio Schiano non può ripetere l’identico errore per non compromettere il posizionamento nella griglia dei playout che potrebbe risultare decisivo ai fini della salvezza.
Pronostico 1

NEANIA CASTELDELPIANO-MONTEMERANO

Il Montemerano ha un piede e mezzo in terza categoria, la Neania Casteldelpiano non ha più obiettivi da centrare in questa stagione ma i 28 punti di divario rappresentano un segnale eloquente sulla disparità dei valori in campo.
Pronostico 1

AURORA PITIGLIANO-SANT’ANDREA

Si prevede una classica partita di fine stagione tra due squadre appagate e forse in parte deluse dall’andamento del campionato. Se l’approccio alla partita sarà quello giusto potrebbe guadagnarne lo spettacolo.
Pronostico X

RADICOFANI-SAURORISPESCIA

Il Saurorispescia sta lanciando giovani interessanti in prima squadra e ciò non ha indebolito l’ossatura della squadra che sta disputando un grande finale di stagione. Sicuramente il team di Ciro Papa vorrà farsi valere anche nel paese di Ghino di Tacco.
Pronostico X

PORTO ERCOLE-SANTA FIORA

I punti valgono doppio è un modo di dire che si usa nel mondo del calcio per sottolineare l’importanza di una partita. Il motto calza a pennello per questa sfida che mette in palio più di una fetta di salvezza. E’ una partita di difficile interpretazione anche alla luce dei risultati di domenica scorsa con il Porto Ercole che ha rimediato una sonora sconfitta per 4-0 sul campo del Saurorispescia ed il Santa Fiora che a sua volta si è imposto 4-0 sul Casotto Pescatori Marina con la tripletta di Tiberi ed il gol siglato da Moscarini.
Pronostico 1X

CASOTTO PESCATORI MARINA-ORBETELLO

Il Casotto Pescatori Marina è nella identica situazione del Montemerano, ovvero ha un piede e mezzo in terza categoria. L’Orbetello annusa l’odore della salvezza, la squadra di Antonio Larini è consapevole che la trasferta a Marina rappresenta il primo match ball a disposizione. Vincere sarebbe come mettere in cassaforte la riconferma in seconda categoria.
Pronostico 2

VENTURINA-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Un esito che appare assolutamente scontato tra la prima della classifica ed il Castiglione della Pescaia inchiodato al penultimo posto. Per il Venturina è un’occasione d’oro per tornare a vincere dopo lo stop a cui l’ha costretta l’Alta Maremma.
Pronostico 1

VALPIANA-ALTA MAREMMA

Per questa partita valgono le valutazioni fatte per il confronto tra Venturina e Castiglione della Pescaia. La differenza dei valori in campo è così netta che risulta difficile immaginare un match che vada in una direzione diversa rispetto a quella indicata da un copione che identifica nell’Alta Maremma una squadra superiore dal punto di vista tecnico e tattico.
Pronostico 2

MONTIERI-CAMPIGLIA

Anche se il Montieri in casa non ha un rendimento elevatissimo avendo inciampato in un numero di pareggi troppo elevati per una squadra di alta classifica, i tre punti in palio contro il Campiglia rappresenta un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per consolidare il terzo posto in classifica.

ETRUSCA VETULONIA-SALINE

L’impressine è che l’Etrusca Vetulonia abbia tirato i remi in barca dopo avere disputato un campionato positivo con l’obiettivo della salvezza che non è mai stato in bilico e con il sogno dei playoff che è stato accarezzato per alcune settimane. Adesso la squadra di Galeotti proverà ad onorare la stagione fino in fondo anche se risulterà difficile trovare le motivazioni giuste al cospetto di un Saline che si presenta determinato a conquistare quei punti utili per continuare a sperare di agganciare la zona playoff.
Pronostico X2

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto