L'analisi di Fabrizio Benemei

Altre Notizie

 

Un campionato avvincente come non avveniva da anni, a quattro giornate dalla fine sono ancora quattro i team in competizione per la vittoria del girone G di seconda categoria. Porto Ercole, Maglianese, Paganico e Ribolla sono divise soltanto da due punti ed in palio ne restano ancora dodici. Abbiamo chiesto l'analisi sulla situazione all'allenatore del Sorano Fabrizio Benemei.

  • Mister, a questo punto qual è la squadra favorita?

  • Hanno sostanzialmente le identiche possibilità di vittoria. Un piccolo vantaggio lo attribuisco al Porto Ercole ed alla Maglianese perché mi sembrano nello stato di forma ottimale.

  • Passiamo al setaccio le quattro big. Ci parli del Porto Ercole.

  • E' una squadra solida e cinica che ha nella velocità l'arma vincente. Tatticamente è impostata con una difesa ermetica che permette ripartenze particolarmente efficaci. Sul piano individuale si sono distinti Miraldo Sabatini, Fabrizio Sabatini e Belani, autentici punti di forza della squadra.

  • Il Paganico?

  • Anche il Paganico ha un reparto difensivo particolarmente efficace. Il dato statistico conferma questa qualità, è la squadra che ha subito il minore numero di reti ed in attacco può disporre di due elementi come Savelli e Zanelli di provata esperienza ed in grado di garantire un ottimo rendimento.

  • Le caratteristiche della Maglianese?

  • E' una squadra robusta in tutti i reparti anche se il vero punto di forza è l'attacco, non a caso i giallorossi hanno il migliore score offensivo. Ferri Marini è un grande giocatore che riesce ad avere un rendimento ancora migliore grazie all'affiancamento di Berardi che mette la sua esperienza al servizio della squadra. La Maglianese ha avuto una flessione dopo il cambio dell'allenatore ma adesso è al top.

  • Infine il Ribolla.

  • Anche in questo caso dobbiamo parlare di grande attacco. Guscelli, Bartalucci e Burioni sono tre elementi in grado di fare la differenza a cui si aggiunge il giovane Conti, classe 1990, un ragazzo da tenere d'occhio con attenzione. Il Ribolla forse ha perso l'attimo fuggente quando scivolò in casa con il Casotto Marina e perse il recupero contro il Castell'Azzara. Se avesse sfruttato adeguatamente quelle due partite adesso il campionato sarebbe ipotecato.

  • Qual è la valutazione sul suo Sorano?

  • C'è il rammarico perché potevamo esserci anche noi tra le squadre che lottano per il primato. Cercheremo di conquistare l'ultimo posto utile per i playoff dove siamo in competizione con il Sant'Andrea. Complessivamente assegnerei un otto come valutazione. La sosta forzata per la neve ci ha condizionato negativamente, siamo stati costretti ad un lungo stop, 23 giorni senza partite e senza allenamenti. Abbiamo la soddisfazione di avere la coppia gol più prolifica del campionato, 16 reti Sistimini e 12 gol Esposito. Sistimini è ormai una garanzia, Esposito è un ragazzo del 1990 ed al primo anno nei campionato toscani ha saputo mettersi in mostra adeguatamente. Per quanto riguarda la squadra siamo dispiaciuti delle recenti squalifiche che riteniamo troppo pesanti ed in gran parte ingiustificate ma confidiamo che la squadra saprà reagire anche in questa situazione.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto