La Neania Casteldelpiano è galvanizzata dal successo in coppa Toscana ma deve fare attenzione all'insidiosa trasferta a Castiglione della Pescaia. Maglianese e Sorano vogliono i tre punti contro il Casotto P.Marina e lo Sticciano. Tutti i pronostici.

Altre Notizie

MAGLIANESE-CASOTTO PESCATORI MARINA. Soltanto un risultato molto sorprendente potrebbe negare alla Maglianese la vittoria. I giallorossi di Boni e Darini non hanno più lo smalto del girone di andata ma il complesso rimane solido e determinato a mantenere il primo posto in classifica. Il Casotto Pescatori Marina talvolta ha fatto saltare il pronostico ma in questa circostanza l'impresa sembra improbabile. Pronostico 1.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA-NEANIA CASTELDELPIANO.

La Neania Casteldelpiano ha trascorso una settimana bellissima e spera di concluderla in maniera perfetta. La qualificazione alla semifinale di coppa Toscana firmata dal gol di Alessandro Tino in casa degli aretini del Cesa ha un enorme valore, sia per il prestigioso risultato conseguito e sia per la conferma del valore della squadra. Tutto fila liscio ma adesso diventa fondamentale la gestione delle energie dei singoli giocatori e l'impegno collettivo a mantenere sempre alta la concentrazione. Sotto questo punto di vista la partita allo stadio Casamora contro il Castiglione della Pescaia è assai complicata perchè osservando la classifica sembrerebbe una partita senza storia. Niente di più errato, una simile valutazione non potrebbe che risultare sbagliata perchè il Castiglione della Pescaia visto all'opera nel girone di ritorno è una squadra di buon livello ed anche domenica scorsa sul campo del Sorano ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale verso le big del campionato. La squadra di Mister Loffredo spera nel colpaccio ma la Neania è avvisata. Pronostico X2.

STICCIANO-SORANO. E' quasi il classico testa coda fra lo Sticciano fanalino della classifica ed il Sorano terza forza del campionato. Una partita che vede favorito il Sorano non soltanto per i 36 punti in più in classifica ma soprattutto per il motivo che la squadra di Vittorio Gaggi si esprime benissimo in trasferta dove è l'unica formazione ancora imbattuta avendo vinto 8 volte in 11 partite disputate lontano dallo stadio dei Pini. Pronostico 2.

CASTELL'AZZARA-SANT'ANDREA. Il Sant'Andrea si è messo alle spalle la mini crisi ed ha ripreso la corsa per agganciare un piazzamento nei playoff. Il Castell'Azzara è una squadra che sa il fatto suo e adesso che la strada verso la salvezza è a buon punto può giocare in tutta tranquillità. Il prossimo 27 febbraio può diventare arbitro del campionato nel recupero casalingo contro la Neania Casteldelpiano, adesso gli piacerebbe fare uno scherzetto al quotato Sant'Andrea. Pronostico X.

MARSILIANA-ETRUSCA VETULONIA. La squadra di Gianfranco Venturi viaggia con decisione verso un piazzamento prestigioso che rappresenterebbe un'ulteriore crescita per una squadra che proviene dalla terza categoria. Una vittoria odierna sarebbe la conferma che il percorso verso uno stazionamento fisso nelle zone medio alte della classifica è assolutamente realizzabile. L'Etrusca Vetulonia ha l'impellente necessità di fare punti perchè la lotta per evitare i playout è condotta sul filo di lana. Pronostico 1X.

AURORA PITIGLIANO-SANTA FIORA. I risultati del Santa Fiora indicano una squadra in caduta libera anche se sicuramente non rientra nel carattere dell'allenatore Carmelo Chiofalo di arrendersi prima che la matematica emetta la sentenza. L'Aurora Pitigliano ha contraddistinto la propria stagione tra alti e bassi, occorre constatare se la cura di Mister Antonio Larini produce effetti positivi. Pronostico 1.

VALPIANA-ALTA MAREMMA. L'Alta Maremma è uscita rinfrancata dall'ultimo turno di campionato dove ha sconfitto l'Aurora Pitigliano con la doppietta di Marco Scrivano che lo ha proiettato in testa alla classifica marcatori. Il Valpiana è reduce dalla sonora sconfitta per 5 a 1 con la Neania Casteldelpiano ma nelle partite casalinghe Totti e compagni hanno un rendimento molto elevato e sicuramente anche nei confronti dell'Alta Maremma non vorranno smentire questa caratteristica. Pronostico 1.

SAURORISPESCIA-MONTEMERANO. Con una vittoria il Saurorispescia farebbe un passo quasi decisivo verso la salvezza diretta. Il Montemerano sembrava in grado di centrare lo stesso obiettivo al primo anno di partecipazione al campionato di seconda categoria ma nelle ultime settimane qualcosa è andato storto e la squadra di Paolo Rossi offre l'impressione di attraversare un periodo di involuzione, ragione per cui il Saurorispescia vuole prenotare tre punti pesanti e preziosi. Pronostico 1.

CALDANA-CASTENUOVO VAL DI CECINA. Il Caldana scende in campo con un obiettivo ben preciso, quello di vincere per cancellare l'amara sconfitta di Salivoli. L'obiettivo è sicuramente alla portata della squadra di Antonino Ruggeri che se vuole mantenere viva la speranza di vincere il campionato non può concedersi ulteriori distrazioni, anche perchè la capolista Cecina potrebbe cadere nella difficile trasferta con il Casale Marittimo. Pronostico 1.

RIOTORTO-MONTIERI. Il Riotorto è una delle migliori formazioni del campionato ma il Montieri visto all'opera nel girone di ritorno non è sicuramente inferiore alla compagine livornese. La squadra del presidente Roberto Negrini ha ormai messo al sicuro la salvezza e adesso potrà concentrarsi a collezionare qualche risultato di prestigio, cosicché la trasferta di Riotorto potrebbe essere l'occasione giusta. Pronostico 1X2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto