Il Ribolla all'esame del Saurorispescia. Il Casotto Pescatori Marina ospita il Paganico e spera nel sorpasso sulla capolista

Altre Notizie

 

Sesta giornata del campionato di seconda categoria. Queste le partite in calendario.

 

Saurorispesca-Ribolla

E' un test particolarmente severo quello che attende la capolista Ribolla. Cinque punti in classifica sono pochi e non rendono merito al Saurorispescia che finora si è sempre espresso più che discretamente, coniugando e integrando le ottime qualità di cui dispone la compagine grossetana. Lorenzo Scheggi sta plasmando la squadra a sua somiglianza e questo Ribolla potrebbe diventare il clone del Paganico che sotto la sua guida vinse due campionati consecutivi. Pronostico: forse è eccessivo ma cediamo alla tentazione di scegliere la tripla, 1X2.

 

Casotto Pescatori Marina-Paganico

Il Casotto Pescatori Marina non fa cose strabilianti ma è ancora imbattuta ed è incollata ad una lunghezza dalla capolista. Segnali che indicano sicuramente quanto sia concreta la squadra di Massimo Cavaglioni. Il Paganico è una signora squadra che può competere con qualsiasi avversario, il tallone d'Achille può essere la continuità di rendimento. Pronostico: l'ago della bilancia pende dalla parte del Casotto Pescatori Marina ma il Paganico ha caratteristiche tali da poter mettere in difficoltà la squadra di Massimo Cavaglioni. Crediamo di ridurre al minimo la percentuale di errore se indichiamo 1X.

 

Valpiana-Porto Ercole

Se dopo cinque partite lo score segnala tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta con il Ribolla, la valutazione da fare è che il Porto Ercole ha qualità importanti. Se a ciò aggiungiamo che la squadra di Antonio Larini può anche recriminare per la possibile vittoria contro la Maglianese sfumata in extremis, si capisce come i gialloverdi nell'anno del ritorno in seconda categoria siano partiti con il piede giusto. Il Valpiana è ancora a secco di vittorie, ma la determinazione è quella di interrompere il digiuno, anche con l'assenza di Mirko Maestrini per squalifica. Pronostico: diamo fiducia al Porto Ercole, indichiamo la doppia X2.

 

Sorano-Montiano

Dopo lo scivolone con il Santa Fiora il Sorano si è immediatamente riscattato andando a vincere sul campo dell'Etrusca Vetulonia. Per mantenere il passo spedito è necessario evitare improvvisi stop anche se il Montiano spera nel colpo a sorpresa. Riccardo Papini dovrà rinunciare a Luca Malossi, squalificato per un turno. Pronostico: per noi è 1 fisso, qualsiasi altro risultato avrebbe il sapore della sorpresa.

 

Sant'Andrea-Etrusca Vetulonia

La squadra di Marco Anselmi vuole cancellare la prima sconfitta patita domenica scorsa a Casteldelpiano. L'opportunità è offerta dal match casalingo contro l'Etrusca Vetulonia, formazione che finora ha deluso le attese. Pronostico: non vediamo altra soluzione all'1.

 

Castell'Azzara-Maglianese

La Maglianese è reduce dal primo k.o. in campionato subito in casa ad opera del Casotto Pescatori Marina. Una battuta d'arresto frutto anche della malasorte, per cui i giallorossi sono sicuramente in credito con la fortuna. Anche se mancherà un elemento importante nell'economia della squadra come Fabrizio Stringardi che sconta la squalifica conseguente all'espulsione di domenica scorsa, la Maglianese ha le caratteristiche per fare risultato pieno sul campo del Castell'Azzara fanalino di coda della classifica. Pronostico: indichiamo 2 nella consapevolezza che qualsiasi altro tipo di risultato sarebbe deludente per la Maglianese.

 

Arcille-Neania Casteldelpiano

La Neania Casteldelpiano ha battuto un colpo conquistando domenica scorsa la prima vittoria a spese del quotato Sant'Andrea. L'Arcille invece ha subito la prima sconfitta ma la squadra di Domenico Picchianti è uscita a testa alta dal confronto con il Paganico. Pronostico: forse è rischioso, ma propendiamo per il segno 1.

 

Santa Fiora-Alta Maremma

Entrambe le squadre hanno 5 punti in classifica collezionati con un cammino completamente diverso. Il Santa Fiora ha lo score di 1 vittoria, 2 pareggi ed altrettante sconfitte. L'Alta Maremma invece non ha mai vinto ed è tuttora imbattuta. Per la compagine d Renzo Iannuzzi sono arrivati 5 pareggi in 5 partite. Nel Santa Fiora assente Alessandro Melis fermato per un turno dal giudice sportivo. Pronostico: crediamo che statisticamente sia difficile che l'Alta Maremma pareggi la sesta partita consecutiva, per cui proviamo una doppia anomala, 1 2.

 

Solvay Ponteginori-Caldana

Il Caldana sta rappresentando benissimo il calcio grossetano nel girone F della seconda categoria. Pur dovendo competere con forti formazioni pisane e livornesi il Caldana si sta ritagliando uno spazio importante e dopo cinque partite è nell'orbita della zona playoff avendo il secondo migliore attacco del girone dopo quello della capolista Audace Isola d'Elba. Una virtù quella del reparto offensivo a cui però si contrappone la fragilità difensiva che ha fatto registrare 9 reti subite in cinque partite. Peggio hanno fatto soltanto in tre: Vada, Marciana Marina e Castelnuovo val di Cecina. Il Solvay Ponteginori ha un punto di ritardo nei confronti del Caldana e quindi ha in progetto il sorpasso in classifica, ci vorrà una prestazione super per tornare a casa con un risultato positivo. Pronostico. Scegliamo il segno X confidando in una prestazione che mantenga il Caldana nella zona alta della classifica.

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto