Il Porto Ercole prova ad allungare in testa alla classifica del girone G. Il Caldana vuole scoprirsi grande nel girone F.

Altre Notizie

 

Turno numero 11 in seconda categoria. Vediamo le partite del girone G e l'impegno del Caldana nel girone F.

 

Porto Ercole-Santa Fiora

Il Porto Ercole viaggia a mille ed ha preso gusto ad interpretare il ruolo della capolista. Il Santa Fiora ha imparato a lottare con tutte le forze per centrare l'obiettivo della salvezza. Emilio Baldoni non potrà utilizzare lo squalificato Manuel Bomarsi. Pronostico: qualsiasi segno diverso dall'1 sarebbe una sorpresa.

 

Maglianese-Montiano

La Maglianese è in costante e continua crescita. Il successo per 3 a 2 sul campo del Sorano ha definitivamente certificato la forza della compagine giallorossa. Il Montiano ha preso una boccata di ossigeno con la vittoria ottenuta sull'Etrusca Vetulonia ma la strada che porta alla salvezza è ancora in salita. Riccardo Papini deve rinunciare allo squalificato Marco Arcoria. Pronostico: è un derby ma il pronostico non ha tentennamenti. Il segno 1 gode di credenziali enormi.

 

Castell'Azzara-Sant'Andrea

L'ultima della classifica contro la seconda. Semplificando sembra una partita senza storia ma non è così. Il Castell'Azzara non ha ancora vinto nelle gare casalinghe ma sul terreno amico è riuscita ad imporre lo zero a zero alla capolista Porto Ercole. La settimana in casa giallorossa è stata frenetica con le dimissioni respinte all'allenatore Vittorio Gaggi. Un passaggio che potrebbe avere ricompattato il gruppo e dato nuove energie alla squadra. Il Sant'Andrea è meritatamente al secondo posto ma in trasferta è inciampato due volte. Marco Anselmi, allenatore del Sant'Andrea, deve fare a meno degli squalificati Claudio Domenichelli e Iacopo Bovicelli. Pronostico: Il Sant'Andrea è favorito ma l'esito non è scontato. Propendiamo per doppia X2.

 

Casotto Pescatori Marina-Arcille

La squadra allenata da Massimo Cavaglioni non brilla ma rimane agganciata al treno delle prime. L'Arcille è in seria difficoltà e impegnata completamente nella lotta per la salvezza. Nel Casotto Pescatori Marina è assente Luca Niccolini. Nell'Arcille mancano Manuel Nerozzi e Massimiliano Turchetti. Pronostico: il segno più logico è l'1.

 

Ribolla-Alta Maremma

Dopo due sconfitte consecutive il Ribolla cerca il riscatto. L'Alta Maremma è una squadra ostica che ha perso soltanto una partita. Nel Ribolla è squalificato Paolo Turacchi, nell'Alta Maremma Federico Menghini. Pronostico: il Ribolla gode del favore del pronostico ma guai a sottovalutare l'Alta Maremma. 1X

 

Paganico-Etrusca Vetulonia

I bianconeri hanno dato dimostrazione di saper coniugare solidità e capacità di andare in rete. Soprattutto nelle partite casalinghe il Paganico ha un ottimo score con 4 vittorie ottenute in 5 partite disputate. L'Etrusca Vetulonia non riesce ad ingranare e continua ad avere un rendimento inferiore alle attese. Nel Paganico non ci sarà Alessandro Tino e Davide Ciavattini. Pronostico: ancora una fissa, ancora un segno 1.

 

Saurorispescia-Sorano

Due squadre capaci di grandi impennate ma di scarsa continuità nel rendimento. Il Sorano ha un enorme potenziale offensivo ma troppe volte si distrae nella fase difensiva. Mister Fabrizio Benemei non potrà utilizzare lo squalificato Alessandro Gabrielli. Pronostico: X2.

 

Neania Casteldelpiano-Valpiana

Alla Neania Casteldelpiano brucia la sconfitta subita in extremis sul terreno di gioco dell'Alta Maremma. Il Valpiana invece ha preso un'autentica boccata di ossigeno con la vittoria sul Castell'Azzara e per la prima volta dall'inizio del campionato la zona playout si trova a debita distanza. Giovanni Biagini è l'assente nella formazione della Neania Casteldelpiano. Il Valpiana invece deve rinunciare a Alberto Battaglioli e Samuel Melis. Pronostico: puntiamo sul segno 1.

 

Vada-Caldana

Dopo avere imposto il pareggio ad una grande del campionato come il Venturina, il Caldana vuole dimostrare di essere all'altezza della situazione anche sul campo del fanalino di coda Vada. Pronostico: senza cali di concentrazione il segno 2 è assolutamente plausibile.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto