Il Montalcino atteso all'esame del Castell'Azzara. Il Roselle vuole interrompere la striscia positiva del Casotto Pescatori Marina. Tutti i pronostici.

Altre Notizie

CASTELL'AZZARA-MONTALCINO

Il Castell'Azzara vorrebbe archiviare la terza partita in otto giorni in un modo migliore rispetto a come si sono conclusi gli altri due match. La sconfitta periodica per 3 a 2 ancora rimbomba nella mente del Castell'Azzara che domenica scorsa ha rivitalizzato il Montemerano dopo sette sconfitte consecutive e mercoledì sul campo della Virtus Asciano ha interrotto il brillante cammino in coppa Toscana, la competizione dove i giallorossi si erano permessi il lusso di eliminare squadroni del calibro di Amiata e Aurora Pitigliano. A questo punto è chiara la volontà di un riscatto al cospetto della nuova capolista, un'opportunità che sembra un'arma a doppio taglio. Una vittoria galvanizzerebbe l'ambiente ma una nuova sconfitta ridimensionerebbe il ruolo di Sistimini e compagni che fino a poche settimane fa davano l'impressione di poter tenere il passo delle big del campionato. Il Montalcino deve invece dimostrare di essere altrettanto bravo nel ruolo di leader così come lo è stato quando ha dovuto fare la lepre. Sul campo del Castell'Azzara sarà un test affidabile per capire molte cose, non ultima la capacità di saper gestire adeguatamente questa delicata fase del campionato. Ragione per cui i tre punti in palio hanno un valore aggiunto rispetto all'apporto che potranno dare ai fini della classifica.
Pronostico X2.

CASOTTO PESCATORI MARINA-ROSELLE

Il Casotto Pescatori Marina si è guadagnato il rispetto degli avversari collezionando quattro significativi risultati utili di fila. Dopo un avvio sconcertante Learco Cucini ha trovato la formula giusta e adesso la sua squadra ha dimostrato di essere competitiva. Però crediamo che oggi dovrà alzare bandiera bianca al cospetto di un Roselle che a dispetto della sconfitta rimediata a Montalcino ha dimostrato di quale pasta è fatto anche mercoledì sbancando il campo del Porto Ercole e restando l'unica squadra grossetana ancora in corsa nel terzo turno della coppa Toscana.
Pronostico 2.

NEANIA CASTELDELPIANO-SAURORISPESCIA

La Neania è più squadra: rodata, forte, determinata e già adeguatamente collaudata. Il Saurorispescia è la classica squadra giovane, talvolta esuberante ma anche spregiudicata nel bene e nel male che ha nella mancanza di continuità il proprio tallone d'Achille. Sul campo di Casteldelpiano sarà davvero dura per la truppa di Ciro Papa.
Pronostico 1.

AURORA PITIGLIANO-AMIATA

Si potrebbe definire una bella sfida tra due squadre di seconda linea che hanno giustificati motivi e argomentazioni tecniche valide per puntare a diventare formazioni di prima fascia. L'Aurora Pitigliano ha avuto gli incubi fino a un paio di settimane fa ma due vittorie consecutive hanno schiarito l'orizzonte e soprattutto dato maggiori certezze al tecnico Santi. L'Amiata ha avuto finora un cammino contraddistinto da grande regolarità, non a caso la formazione di Abbadia San Salvatore è l'unica insieme alla capolista Montalcino a non avere mai perso.
Pronostico X.

MARSILIANA-MONTEMERANO

Domenica scorsa la nebbia di Radicofani ha imposto lo stop forzato alla Marsiliana che adesso dovrà organizzare una nuova trasferta nel paese di Ghino di Tacco per disputare il recupero. Nel frattempo la squadra di Gianfranco Venturi vuole prenotare i tre punti contro un Montemerano rigenerato dal primo successo stagionale ottenuto a spese del Castell'Azzara. Mister Alessandro Giomarelli vuole il bis ma contro Servidei e soci non sarà facile.
Pronostico 1.

MONTORGIALI-SANT'ANDREA

Due squadre appaiate a quota 9 in classifica e con motivazioni diverse per essere soddisfatte. Il Montorgiali è reduce dal blitz per 3 a 2 sul campo del Saurorispescia, una vittoria che promette ottime chances per raggiungere la salvezza. Il Sant'Andrea da un paio di settimane si è affidato a Riccardo Berni ed al suo vice Andrea Terramoccia. Domenica scorsa l'esordio è stato salutato dalla vittoria contro l'Orbetello, un eventuale bis farebbe scalare molte posizioni in classifica.
Pronostico X2.

RADICOFANI-PORTO ERCOLE

Un Port Ercole in affanno ed in crisi di risultati con tre sconfitte tra campionato e coppa Toscana rimediate in dieci giorni comporta una posizione di classifica precaria per i gialloverdi. Adesso la priorità è tornare a muovere la classifica e forse per una volta l'allenatore Walter Puccini, offensivista convinto, potrebbe anche accontentarsi di un ottimo pareggio.
Pronostico X.

ORBETELLO-SANTA FIORA

Le due squadre sono appaiate in penultima posizione. Tale constatazione è sufficiente per spiegare quanto sia delicata questa partita che inevitabilmente avrà ripercussioni sulle prospettive future delle due formazioni. Malgrado il contesto della classifica non passa in secondo piano il ritorno sulla panchina del Vezzosi di Franco Cameli che non ha mai fatto mistero del fascino che ha su di lui il blasone dell'u.s. Orbetello 1908. L'obiettivo ed il programma a lunga scadenza è quello di risalire la china e tornare in categoria più consone alla storia calcistica di Orbetello ma le basi di questo progetto passano anche da partite come quelle contro il Santa Fiora dove è assolutamente vietato perdere.
Pronostico 1X.

VALPIANA-VENTURINA

Il pronostico è inevitabilmente sfavorevole al Valpiana ma dalla sua Tonelli è compagni avranno il tifo di tutte le squadre che sperano in uno scivolone dell'imbattuta capolista del girone F. I numeri non sembrerebbero lasciare chances al Valpiana ma il bello del calcio è che non si tratta di una scienza esatta.
Pronostico 2.

POMARANCE-ALTA MAREMMA

Il primo tifoso del Valpiana è l'Alta Maremma che insegue la capolista Venturina a tre lunghezze di distanza e quindi la squadra di Riccardo Papini sarebbe la prima a beneficiare di un eventuale passo falso della compagine livornese. Però il primo obiettivo per Falciani, Scrivano e soci è quello di fare risultato pieno su un campo ostico e particolarmente impegnativo.
Pronostico X2.

MONTIERI-SALINE

Il Montieri è ancora imbattuto, esattamente come la capolista Venturina. Tra le due squadre c'è però un gap di 6 punti che penalizzano il Montieri per via dei troppi pareggi, soprattutto nelle gare casalinghe dove lo score è di una vittoria e tre risultati di parità. Per questo motivo urge un successo che mantenga i biancoverdi sulla scia delle battistrada.
Pronostico 1.

ETRUSCA VETULONIA-RIO MARINA

La formazione elbana è sicuramente alla portata della compagine di Vetulonia che soprattutto nelle gare casalinghe non è solita concedere sconti.
Pronostico 1.

CAMPIGLIA-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

La strada della permanenza in seconda categoria passa dall'esito di partite fondamentali per la classifica come questa. Il Campiglia punta a vincere per scavalcare la squadra di Loffredo lasciandogli in mano il cerino di ultimo della classe. A sua volta il Castiglione della Pescaia sa benissimo che una vittoria relegherebbe il Campiglia sempre più solitario in fondo alla classifica e darebbe una bella e forte boccata di ossigeno. In questi casi l'esperienza può fare la differenza e la presenza di elementi del calibro di Gottardi è in grado di lasciare il segno. In ogni caso chi ha coniato l'abusata frase che si usa nel calcio secondo cui ci sono situazioni in cui i punti valgono doppio aveva sicuramente immaginato partite del genere.
Pronostico X2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto