Il campionato è ufficialmente del Montalcino. Montemerano e Casottomarina retrocesse matematicamente.

Altre Notizie

RADICOFANI - MONTALCINO 2 - 2
Al Montalcino bastava un punto per vincere il campionato matematicamente e così è stato. Il pareggio è motivo di soddisfazione anche per il Radicofani, che può vantare di aver colto punti iridati contro i campioni.

CASTEL DEL PIANO - ROSELLE 3 - 1
Bella vittoria dei cioli che annichiliscono un Roselle parso privo di motivazioni e grinta e salgono al terzo posto in classifica. Partita già conclusa il primo tempo con il Castel del Piano già avanti di 3 reti. Per i termali il risultato non sarebbe stato comunque importante ai fini del campionato e la sconfitta serve solamente alle statistiche.

PITIGLIANO - CASOTTOMARINA 3 - 0
Si poteva dedurre che i padroni di casa avessero meno motivazioni degli avversari, in piena lotta salvezza. Invece il risultato ha smentito in pieno questa deduzione. Il Casottomarina subisce l'ennesima sconfitta pesante e abbandona la seconda categoria.

SAURORISPESCIA - AMIATA 2 - 1
Il risultato di questo incontro poteva interessare relativamente all'Amiata, in lotta per la terza piazza. Ma a spuntarla sono i padroni di casa, bravi a rimontare l'iniziale svantaggio. Il Saurorispescia in questo finale di campionato è riuscito a dimostrare i propri valori tecnici, apparsi in ombra nella prima metà della stagione.

MONTORGIALI - CASTELL'AZZARA 2 -0
Chiude bene il proprio campionato in casa anche il Montorgiali battendo il più quotato Castell'Azzara con un inglese 2 a 0. Da elogiare la prodezza di Avanzati che regala uno splendido goal di tacco da posizione molto defilata e da sottolineare che il portiere dei padroni di casa, Tosini, realizza il rigore dell'1 a 0 e para quello degli ospiti nella ripresa.

PORTO ERCOLE - SANT'ANDREA 3 - 2
Vittoria importantissima quella del Porto Ercole che con questo risultato si ritrova per il momento fuori dai play out (che si disputeranno tra la terz'ultima e la quart'ultima). Gli ospiti non correvano pericoli di classifica, ma la sconfitta fa perdere posizioni.

SANTA FIORA - MONTEMERANO 4 - 1
Il Santa Fiora condanna ufficialmente il Montemerano con un risultato netto e pesante. Per gli uomini di Cencini è il terzo poker nelle ultime quattro giornate e questo ci fa pensare che la squadra si sia svegliata in ritardo. Per gli ospiti il destino era già segnato, mancava solo la matematica.

MARSILIANA - ORBETELLO 1 -2
L'Orbetello fa bottino pieno sul campo della diretta concorrente per la salvezza, ma la vittoria al momento non basta per non disputare i play out, in quanto i lagunari sono quart'ultimi in classifica per via della peggior differenza reti rispetto al Santa Fiora. La Marsiliana per via della sconfitta sarà costretta a giocarsi la salvezza ai play out.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto