I pronostici della seconda categoria. Nel girone F tiene banco il derby Alta Maremma-Montieri. Nel girone G attesa per la trasferta della capolista Roselle ad Abbadia San Salvatore

Altre Notizie

ALTA MAREMMA-MONTIERI

Un derby di alta, anzi, di altissima classifica. Due squadre già rodate e con le caratteristiche per puntare al traguardo più importante. In casa l’Alta Maremma è stata molto speculare con due vittorie di misura che hanno fruttato 6 punti preziosi e pesanti. Il Montieri in trasferta ha dato l’impressione di esser devastante segnando 7 gol in 2 match e subendo una sola rete. Sarà interessante anche la sfida a distanza tra i bomber Falciani e Scrivano dell’Alta Maremma e Yuri Cinci con la maglia del Montieri, ristabilitosi appena in tempo per questa sfida, non prima di avere festeggiato il ritorno in campo dopo un lungo infortunio con la rete siglata domenica scorsa al Castelnuovo val di Cecina. Una partita che si annuncia assolutamente imprevedibile.
Pronostico 1X2.

VENTURINA-ETRUSCA VETULONIA

L’Etrusca Vetulonia è una buona squadra con ottime individualità e messa bene in campo da Mister Galeotti. Però il Venturina sembra di un altro pianeta, sicuramente è una squadra di categoria superiore con un attacco atomico dove Lunghi, Cipriani e Marchi imperversano. Sarà davvero dura per Imeri e soci.
Pronostico 1.

VALPIANA-CASALE MARITTIMO

Il successo di Vada ha dato morale e fiducia al Valpiana che adesso ha l’opportunità di fare in classifica un consistente balzo in avanti.
Pronostico 1.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA-MARCIANA MARINA.

C’è da rimediare allo scivolone in terra elbana dove è maturata la sconfitta per certi versi immeritata contro il Rio Marina. Adesso al Casamora arriva un’altra formazione dell’Isola d’Elba, non è una partita facile ma neanche un ostacolo insormontabile. L’obiettivo dei tre punti può essere reso concreto.
Pronostico 1.

AMIATA-ROSELLE

Il Roselle è a punteggio pieno e viaggia a gonfie vele. La squadra di Gianluigi Valleriani è una matricola ma nella realtà è un complesso costruito ed attrezzato per puntare alla vittoria del campionato. Però nel calcio centrare le aspettative non è mai facile, il Roselle ci sta riuscendo e se dovesse riuscire a vincere anche ad Abbadia San Salvatore contro una squadra che nelle prime cinque giornate si è distinta per essere tra le migliori del girone G allora l’ipoteca per la vittoria del campionato inizierebbe a prendere una fisionomia ben precisa.
Pronostico X2.

SANT’ANDREA-MONTALCINO

Il Sant’Andrea ha sempre giocato bene ed in maniera brillante e finora il bilancio di ciò che ha raccolto la squadra di Alessandro Infantino è inferiore a quello che avrebbe meritato. Adesso il calendario mette di fronte ad Amoroso e compagni un avversario ostico, decisamente scomodo, che ha il suo punto di forza in un reparto difensivo che subisce in media un gol ogni 225 minuti. Per ottenere un risultato positivo ci vorrà una prestazione super, confidando nella proverbiale capacità dei suoi attaccanti e magari concentrandosi su una maggiore attenzione nella fase difensiva.
Pronostico X.

PORTO ERCOLE-CASTELL’AZZARA

Il Castell’Azzara è uscito un po’ ridimensionato dal match casalingo contro il Saurorispescia. Il Porto Ercole è in serie positiva da tre giornate e non crediamo che Walter Puccini voglia lasciarsi sfuggire l’occasione di agganciare in classifica a quota 10 i giallorossi amiatini.
Pronostico 1.

NEANIA CASTELDELPIANO-AURORA PITIGLIANO

La Neania Casteldelpiano finora ha sbagliato una sola partita, quella persa in casa contro l’Orbetello, per il resto Guscelli e soci sono stati impeccabili. L’Aurora Pitigliano invece ha deluso offrendo poche prestazioni appena sopra la sufficienza. Resta difficile capire come potrà fare la squadra di Santi ad uscire imbattuta dal confronto con la Neania che, al contrario dell’Aurora, è una squadra rodata e consapevole della propria forza.
Pronostico 1.

SAURORISPESCIA-CASOTTO PESCATORI MARINA

La squadra di Learco Cucini ha preso un bella boccata di ossigeno incassando tre punti tonificanti contro il Montemerano. Il Saurorispescia però è reduce da una vittoria ancora più pesante, ha costretto il Castell’Azzara alla prima sconfitta stagionale ed ha confermato di avere svariate soluzioni offensive, ragione per cui la squadra allenata da Ciro Papa sembra avere le carte in regola per scalare ulteriormente la classifica.
Pronostico 1.

SANTA FIORA-MARSILIANA

Match tra due squadre che caratterizzano il loro cammino tra alti e bassi. L’ultimo turno di campionato è andato decisamente meglio al Santa Fiora che ha strappato un prezioso punto in casa del Montalcino, cosicchè la compagine di Dante Cencini si è dimostrata specialista nei pareggi. La Marsiliana invece è stata sconfitta a domicilio dalla Neania Casteldelpiano e finora la squadra di Gianfranco Venturi non ha mai pareggiato, forse è arrivato il momento del primo segno X.
Pronostico X.

RADICOFANI-MONTORGIALI

Una partita che si inquadra nell’ottica della lotta per la salvezza. I tre punti in palio possono incidere molto sulle sorti della classifica ed il fattore campo potrebbe fare la differenza.
Pronostico 1.

MONTEMERANO-ORBETELLO

E’ un confronto tra due squadre incerottate. Il Montemerano è sempre fermo al palo, dopo cinque giornate i biancoverdi di Alessandro Giomarelli non hanno ancora mosso la classifica. Sta poco meglio l’Orbetello visto che l’unica gioia per i lagunari di Alfredo Carotti è arrivata nella trasferta più complicata, quella di Casteldelpiano. Adesso chi sbaglia rischia di sprofondare e sarà determinante per l’esito del risultato chi avrà il giusto approccio alla partita. E’ una gara che potrebbe mettersi su qualsiasi binario ma l’Orbetello, per storia, blasone e tradizione merita almeno una preferenza sulla bilancia dove mettere la squadra favorita.
Pronostico X2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto