I pronostici della quinta giornata. Nel girone G il Roselle tenta la fuga. Nel girone F per l'Alta Maremma c'è l'insidia derby con l'Etrusca Vetulonia

Altre Notizie

ROSELLE-SANT'ANDREA
Il Roselle finora non ha sbagliato un colpo, quattro successi in altrettante partite. La forza di questo gruppo costruito da una società organizzata e con idee chiarissime si nota anche dalle valutazioni fatte sul proprio sito ufficiale quando viene fatto notare che nell'ultima partita contro il Saurorispescia la squadra ha vinto ma non ha convinto. Si tratta di un ulteriore stimolo per il team allenato da Gianluigi Valleriani che punta a restare a punteggio pieno contro un Sant'Andrea che ha una difesa troppo fragile per respingere con efficacia gli assalti del sontuoso reparto offensivo del Roselle.
Pronostico 1.

MONTALCINO-SANTA FIORA
Il Santa Fiora è una buona squadra ma il Montalcino è una corazzata. La differenza è tutta in questa definizione, anche se la squadra allenata da Dante Cencini dovesse sfoderare una prestazione impeccabile sarà difficile tornare a casa con un risultato positivo contro il team del capocannoniere Nesi.
Pronostico 1.

CASTELL'AZZARA-SAURORISPESCIA
Il Castell'Azzara ha dimostrato di meritare rispetto e soprattutto ha fatto capire che dispone di un gruppo forte e solido che può lottare per l'obiettivo più alto. Per questo motivo i giallorossi sono favoriti, ma il pronostico non è scontato perchè il Saurorispescia oltre ad essere una squadra imprevedibile ha nel proprio organico individualità come quelle di Cantalino e Ottobrino capaci di trovare la via del gol in qualsiasi situazione.
Pronostico 1X.

ORBETELLO-AMIATA
Il successo ottenuto alla seconda giornata a Casteldelpiano aveva un po' illuso sulla reale forza dell'Orbetello. Le altre tre partite disputate dalla formazione lagunare però sono state abbastanza deludenti, per cui non sembrano esserci i presupposti per mettere in difficoltà l'Amiata che a sua volta ha dimostrato di essere una formazione competitiva.
Pronostico 2.

MARSILIANA-NEANIA CASTELDELPIANO
Se nel calcio i risultati fossero il frutto esclusivo dei valori delle squadre in campo la Neania Casteldelpiano dovrebbe incassare i tre punti. Però esistono numerose variabili che possono far oscillare i tre punti da una parte all'altra e sotto questo punto di vista la Marsiliana può fare affidamento su un'ottima organizzazione di gioco e su individualità come quelle di Servidei che se particolarmente ispirate possono fare la differenza. Pertanto il pendolino del pronostico è dalla parte della Neania Casteldelpiano pur con qualche riserva.
Pronostico X2.

MONTORGIALI-PORTO ERCOLE
Il Montorgiali non ha ancora vinto e domenica scorsa ha subito un risultato tennistico (6-1) dalla Marsiliana. Un segno evidente che qualcosa non gira nel verso giusto. Il Porto Ercole dopo avere metabolizzato il terribile inizio di campionato con il calendario che aveva riservato ai gialloverdi le terribili sfide con il Roselle ed il Montalcino ha invertito il trend con due vittorie consecutive. Sicuramente l'allenatore Walter Puccini terrà fede alle proprie convinzioni tattiche ed imposterà la partita per puntare al successo pieno.
Pronostico 2.

AURORA PITIGLIANO-RADICOFANI
L'Aurora Pitigliano sembra costantemente sul punto di sbloccarsi ma poi non riesce a dare continuità al proprio rendimento. Siccome l'obiettivo della società è quello di centrare la zona playoff la squadra di Santi non può perdere troppi punti per strada e la partita contro il Radicofani deve assolutamente fruttare un successo pieno.
Pronostico 1.

CASOTTO PESCATORI MARINA-MONTEMERANO
E' la partita che mette di fronte le due squadre ancora inchiodate a zero punti. Entrambe affrontano questo impegno pensando che è l'occasione buona per vincere ma in questi casi spesso subentra anche la paura di perdere. Un'altra sconfitta significherebbe ritrovarsi ancora fermi dopo cinque turni e con prospettive poco incoraggianti, per cui il pareggio potrebbe servire per prendere fiato ed accontentare almeno momentaneamente tutti.
Pronostico X.

ETRUSCA VETULONIA-ALTA MAREMMA
L'Alta Maremma è prima in classifica a pari punti con lo scatenato Venturina che ha segnato il triplo di gol rispetto alla squadra di Riccardo Papini. Per Falciani e soci si annuncia un derby complicato per la qualità dell'Etrusca Vetulonia che in casa ha un ruolino di marcia impeccabile con due successi in altrettante partite.
Pronostico X.

MONTIERI-CASTELNUOVO
Il Montieri è una squadra quadrata e consapevole dei propri mezzi. Il Castelnuovo val di Cecina rientra nella categoria degli avversari più complicati ma questo Montieri ha le caratteristiche giuste per sbarazzarsene.
Pronostico 1.

RIO MARINA-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
La squadra di Loffredo ha sposato la teoria dei piccoli passi. Una filosofia saggia perchè nell'arco di un campionato i pareggi sono molto utili soprattutto per chi guarda all'obiettivo della salvezza. Ragione per cui l'obiettivo di tornare dall'Isola d'Elba con un risultato di parità non è da scartare.
Pronostico X.

VADA-VALPIANA
Dopo il k.o. casalingo (1-3) inflitto dal Montieri la prospettiva migliore per Totti e compagni è quella di tornare a muovere la classifica ed un punto esterno sarebbe molto utile alla causa.
Pronostico X.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto