Grande attesa per la capolista Roselle che ospita il Santa Fiora con il nuovo allenatore Michele De Masi. Il match clou del girone G è Castell'Azzara-Amiata. Tutti i pronostici.

Altre Notizie

ROSELLE-SANTA FIORA

Una settimana vissuta intensamente potrebbe avere lasciato scorie da smaltire? E' questo l'interrogativo che pone il prossimo impegno della capolista Roselle che nell'arco di pochi giorni ha subito la prima sconfitta in campionato contro l'Amiata, ha centrato la qualificazione al terzo turno della coppa Toscana a spese dell'Etrusca Vetulonia, ha assistito alle dimissioni dell'allenatore Gianluigi Valleriani ed ha ingaggiato il nuovo tecnico Michele De Masi. Il Santa Fiora proverà a fare in pieno la sua parte come gli è già riuscito un paio di settimane fa quando la squadra di Dante Cencini strappò un prezioso pareggio per 0-0 sul campo del quotato Montalcino. Il Roselle però offre l'impressione di essere squadra di altra caratura, in grado di affrontare con grande capacità le situazioni che si creano nell'arco di un campionato.
Pronostico 1.

ORBETELLO-MONTALCINO
Al Vezzosi torna in scena il blasone tra due squadre che nei campionati dilettanti hanno scritto la storia. Tornando alla cronaca però la bilancia pende completamente dalla parte del Montalcino che si presenta con una formazione competitiva che punta al massimo traguardo. L'Orbetello ha diversi punti deboli e soprattutto nelle partite casalinghe mostra evidenti difficoltà.
Pronostico 2.

CASTELL'AZZARA-AMIATA

Forse è la partita di maggiore spessore tecnico della giornata. L'Amiata è galvanizzata per essere riuscita a vincere contro il Roselle. Il Castell'Azzara ha potuto brindare mercoledì sera al secondo successo sul campo dell'Aurora Pitigliano in poche settimane, segno evidente che i giallorossi sono consapevoli della propria forza e non hanno alcuna soggezione neanche contro formazioni blasonate.
Pronostico X.

NEANIA CASTELDELPIANO-RADICOFANI

La Neania ha ormai ingranato un passo spedito e viaggia alla media delle battistrada. L'ostacolo Radicofani non sembra insormontabile.
Pronostico 1.

AURORA PITIGLIANO-SAURORISPESCIA

Il Saurorispescia segna gol a raffica, la squadra di Ciro Papa ha un feeling particolare con la rete, tanto è vero che soltanto il Roselle ed il Sant'Andrea hanno saputo fare meglio. L'Aurora Pitigliano subisce poche reti ma ne realizza con il contagocce, tanto è vero che soltanto il Radicofani ne ha segnati di meno. A parte il dato statistico il confronto vede di fronte un Saurorispescia a cui forse manca una certa continuità di rendimento ma che ha una identità ben precisa, opposto all'Aurora Pitigliano che sta deludendo su tutti i fronti. In campionato il bilancio è negativo e mercoledì è arrivata anche l'eliminazione, per mano del Castell'Azzara, dalla coppa Toscana che poteva rappresentare un'ottima alternativa per smaltire le delusioni in campionato. La società è con Mister Santi ma l'ambiente comincia a mostrare scetticismo verso questo progetto.
Pronostico X2.

MARSILIANA-PORTO ERCOLE

Le caratteristiche delle due squadre ed il modo di intendere il calcio dei due allenatori, Gianfranco Venturi e Walter Puccini, lasciano immaginare una partita bella. Forse entrambe sono in ritardo di qualche punto sulla tabella di marcia programmata ma sul piano del gioco non hanno deluso.
Pronostico X.

CASOTTO PESCATORI MARINA-SANT'ANDREA

La squadra di Learco Cucini è in crescita con i quattro punti in classifica totalizzati nelle ultime due partite. Il Sant'Andrea è in flessione di risultati ma il potenziale offensivo di cui dispone può riuscire in qualsiasi impresa, anche perchè Alessandro Infantino sa benissimo come esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori.
Pronostico 2.

MONTORGIALI-MONTEMERANO

Il calendario mette di fronte le ultime due squadre della classifica. Il Montorgiali ha totalizzato 3 punti in 6 partite, frutto di tre pareggi, quindi è ancora a digiuno di vittorie. Il Montemerano deve ancora muovere la classifica avendo sempre perso. Per entrambe è vietato sbagliare.
Pronostico 1X.

MONTIERI-SALIVOLI

Il Montieri ha fatto vedere di quale pasta è fatto andando a sbancare domenica scorsa lo stadio Mario Cecchi Gori di Roccatederighi. Adesso Cinci e compagni possono puntare a qualsiasi traguardo.
Pronostico 1.

VADA-ALTA MAREMMA

Per l'Alta Maremma non è una trasferta agevole ma neanche una partita impossibile. Forse per la squadra di Riccardo Papini si tratta di un'ottima opportunità per riscattare immediatamente il k.o. casalingo contro il Montieri.
Pronostico 2.

ETRUSCA VETULONIA-RIOTORTO

Dopo avere incrociato il cammino in appena quattro giorni di due squadroni del calibro del Venturina, in campionato, e del Roselle in coppa Toscana, per Fedolfi e soci si prospetta un avversario più abbordabile.
Pronostico 1.

POMARANCE-VALPIANA

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. L'obiettivo per tutte e due è quello di tornare a muovere la classifica e un pareggio potrebbe accontentare sia il Pomarance che il Valpiana.
Pronostico X.

SALINE-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Per la squadra di Loffredo si profila una trasferta ad alto rischio, sarà necessaria un'ottima organizzazione tattica di Gottardi e soci per tornare a casa con un risultato positivo.
Pronostico 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto