Castell'Azzara-Neania Casteldelpiano è la partita dell'anno. Pronostici e valutazioni dell'intera giornata di seconda categoria

Altre Notizie

CASTELL’AZZARA-NEANIA CASTELDELPIANO

E’ la partita dell’anno, il match che può consegnare alla Neania Casteldelpiano la vittoria del campionato ma che può anche riaprirlo offrendo nuove chances al Castell’Azzara. Una partita dall’esito imprevedibile e se le sorti del campionato difficilmente potranno cambiare in maniera sostanziale non c’è dubbio che entrambe punteranno con decisione alla vittoria per una serie innumerevoli di ragioni, tra le quali proviamo a sintetizzarne alcune: prestigio, lasciare il segno sul campionato e non dimentichiamo che si tratta di un derby. In casi simili talvolta lo spettacolo è stato inferiore alle aspettative ma per le caratteristiche delle due squadre che dispongono di un’ottima organizzazione di gioco e hanno nell’organico molti giocatori di valore, siamo certi che la partita sarà all’altezza della situazione.
Pronostico 1X2.

ORBETELLO-AMIATA

Se nella stessa giornata non fosse in calendario lo scontro al vertice tra il Castell’Azzara e la Neania Casteldelpiano la partita di cartello sarebbe quella del Vezzosi. Orbetello e Amiata è una sfida di alta classifica in cui il pareggio potrebbe essere considerato un ottimo risultato per entrambe: l’Orbetello manterrebbe saldamente il terzo posto e l’Amiata resterebbe nell’orbita dei playoff in attesa di recuperare la cruciale partita contro il Saurorispescia.
Pronostico X

SANT’ANDREA-MONTORGIALI

Soltanto una vittoria, possibilmente convincente, può scacciare i fantasmi della crisi che circondano il Sant’Andrea. Il Montorgiali ha necessità di ottenere punti utili alla causa della salvezza ma molto dipenderà dallo stato di salute del Sant’Andrea.
Pronostico 1

SAURORISPESCIA-MARSILIANA

Il Saurorispescia si gioca molto, forse tutto, in questa partita e nel successivo recupero contro l’Amiata. La possibilità di accedere alla griglia dei playoff per la squadra di Ciro Papa dipende dall’esito di queste due partite, entrambe molto complicate, ad iniziare da quella contro la Marsiliana poiché il team di Marco Anselmi è un cliente scorbutico per tutti.
Pronostico 1X

AURORA PITIGLIANO-TORBIERA

Entrambe sono in serie positiva: la Torbiera ha perso soltanto una volta nelle ultime sei partite e domenica scorsa ha ottenuto un tonificante successo sul Radicofani. L’Aurora Pitigliano è determinata a calare il poker dopo tre vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni della squadra del presidente Tullio Tenci che adesso crede fortemente nella possibilità di qualificarsi per i playoff. Il migliore tasso tecnico della squadra allenata da Mauro Mecorio dovrebbe fare la differenza.
Pronostico 1

SANTA FIORA-MAGLIANESE

Il Santa Fiora non ha imminenti traguardi da tagliare ma la squadra di Alessandro Infantino dimostra di essere sempre estremamente motivata. La Maglianese è alle prese con una stagione tribolata che non promette nulla di buono neanche nei titoli di coda.
Pronostico 1

MONTIANO-PORTO ERCOLE

Il Montiano ha una necessità assoluta di fare punti per raggiungere l'obiettivo della salvezza, il Porto Ercole è reduce da una roboante vittoria per 5 a 1 sul Sant'Andrea che ha evidenziato l'eccellente stato di salute della squadra allenata da Giorgio Guidi intenzionata a sfruttare il trend positivo.
Pronostico 2

RADICOFANI-CINIGIANO

Sfida salvezza tra il Radicofani posizionato ai margini della zona playout ed il Cinigiano che è diventato il principale indiziato alla retrocessione dopo essere scivolato da solo all'ultimo posto in classifica.
Pronostico 1

CASTELNUOVO VAL DI CECINA-MONTIERI

Il Montieri prova a riaprire il campionato facendo leva sulla propria capacità di essere una squadra particolarmente efficace in trasferta. Soltanto in caso di vittoria il gap si assottiglierebbe a sei punti, pertanto il Montieri punta con determinazione ad un blitz esterno che darebbe fiducia a tutto l'ambiente biancoverde. Per la squadra di Mister Citi l'impresa è possibile ma le difficoltà sono molteplici poichè lo score casalingo della capolista Castelnuovo val di Cecina evidenzia dieci vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
Pronostico 1X2

POMARANCE-ETRUSCA VETULONIA

Una salvezza tranquilla passa da un risultato positivo sul campo del Pomarance e per l'Etrusca Vetulonia l'ipotesi è plausibile.
Pronostico X

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto