Campionato di 2A Categoria:. Nuova Grosseto - ponte d'Arbia 2 a 1

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Minteh, Mangini, Pastorelli, Ferrini, Sorini, Scrivano, Pialli, Galloni, Hudorovich, Israel.
A disposizione: Benocci, Bicoccchi, Magini (80'), Sassetti, Bruni, Cinelli, Lanzini, Rossi (64'), Angelino (55').
Allenatore: Stefano Camarri.

PONTE D'ARBIA: Siragusa, Annessanti, Piazzi, Barluzzi, Mari, Russo, Pezone,Gurgugli, Martino, Tadiho, Furi.
A disposizione: Leccardi, Cioni, Falsetti, Camara (61'), Ba (85'), Fei (75'), Pierangioli (69'),Tavoletta, Agrimiyaw.
Allenatore: Borghi.

ARBITRO: Marranchelli, sezione Aia di Pisa.
RETI: 18' Galloni, 29' Russo, 69' Angelino.

GROSSETO - La Nuova Grosseto batte la capolista Ponte d'Arbia per 2 a 1 e conquista tre punti d'oro per la risalita della classifica.
Una partita molto sentita alla vigilia dai grossetani che affontavano la squadra in vetta alla classifica distante di ben 9 punti con un certa apprensione. Ma dal fischio di inizio in poi i ragazzi di Camarri hanno messo in atto un gioco di grande qualità portando a casa il risultato favorevole.
Primo tempo con il Ponte che prende in mano la partita e per circa 15 minuti domina la gara con i grossetani ancora non in partita.
Ma al 18' una pregevole azione dei grossetani tutta di prima con l'ultimo passaggio a Scrivano stop e passaggio a Galloni che supera il diretto avversario e mette in rete con un bel rasoterra sul secondo palo imparabile per Siragusa. Al 20' ancora Galloni che in mezza rovesciata e colpisce la traversa. Il Ponte d'Arbia ottiene il pareggio al 29' con un tiro di Russo sicuramente destinato ad andare sul fondo ma una sfortunata deviazione con la schiena di Sorini spiazza il portiere ed entra in rete.
Al 34' punizione di Galloni che sfiora la traversa. Allo scadere una punizionedi Piazzi sfiora la base del palo ma col portiere Ginanneschi sulla traiettoria.
Secondo tempo con il Ponte d'Arbia in attacco alla ricerca del pareggio, ma è ancora la Nuova a sfiorare il gol con Obinna con un tiro rasoterra.
Al 69' Angelino entrato da poco in sostituzione di Israel con una caparbia azione personale entra in area sfrutta un rimpallo favorevole e batte il portiere avversario con bel pallonetto. Il Ponte accelera il ritmo ma è ancora la Nuova a sfiorare il terzo gol con una bella azione Angelino - Galloni con quest'ultimo che si vede rimpallare il tiro dal difensore. Ultimi momenti con il Ponte che pressa e la Nuova che difende ma, con un po' di apprensione, vince con merito la partita.
Nota positiva per il bomber della Nuova Edoardo Galloni che ha segnato il sesto gol in 6 partite.
Domenica prossima trasferta a Casteldelpiano contro la squadra locale.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto