Campionato 2a categoria. Sorano - Nuova Grosseto 2 a 1

Altre Notizie

SORANO: Pasquini, Raffaelli, Del Buono, Epifani, Ferrini, Bacci, Papadau, Poghese, De Silvestris, Paoalini, Bernacchi.
A disposizione: Mengoni, Baldelli ( 30'), De Felice (77'), Venanzi.

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Bicocchi, Mangini, Bruni, Ferrini, Magini, Galloni Pialli, Cinelli, Bartalucci, Sassetti.
A disposisizione: Hudorovich, Vichi (71'), Israel (55'), Posa, Rossi, Russo, Martini (67'), Scrivano (55').
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Ferri Gori, sexione di Arezzo.
RETI: 52' e 71' De Silvestris, 78' Galloni.

SORANO - Torna la sconfitta per la Nuova Grosseto, questa volta ad opera del Sorano primo in classifica generale, in una domenica difficile per i grossetani privi di molti titolari infortunati, alcuni in panchina ma in condizioni precarie. Inoltre il campo pesante reso quasi impraticabile dalla pioggia che ha disturbto la gara nella prima parte della partita.
Nonostante tutte queste condizioni avverse la Nuova gioca un buon primo tempo cercando di impensierire la difesa del Sorano. Infatti al 10' Pialli sfiora il gol con un bel colpo di testa non andato a buon fine. Al 18' Galloni salta secco un avversario calcia sfiorando il palo. Al 32' punizione di Bartalucci per Bruni che calcia al volo sfiorando la traversa.
Al 40' occasione per Galloni che, su contropiede, salta due avversari calcia verso la porta un rasoterra che Pasquini para seppure con difficoltà.
Secondo tempo inizia subito male per i grossetani. Da un cross che arriva in area De Silvestris scivola e cade ma da terra riesce a calciare un pallone che si infila in porta. Tempo al 52'. Al 71' il raddoppio del Sorano: Papadoni sulla destra salta secco Biccocchi e mette al centro per De Silvestris che antiticipa il difensore e mette in rete.
La partita si innervosisce con la Nuova che cerca di riaprire la partita. Ci riesce al 78' con Galloni che cattura una palla vagante in area e mette alle spalle do Pasquini.
Finale nervosissimo con grande occasione per Papandau, poi assalti continui della Nuova Grosseto che fanno solo soffrire la capolista ma senza alcun risultato. La partita finisce 2 a 1 a favore del Sorano.
Domenica prossima partita casalinga con l'Orbetello.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto