Campionato 2a categoria. Neania Casteldelpiano - Nuova Grosseto 3 a 1

Altre Notizie

N.CASTELDELPIANO: Duchi, Rossi, Pasquini, Greco, Panti, Forti, Bisconti, Corsini, Vacchiano, Elkiram, Naldi.
A disposizione: Baldini, Costantini, Oziurk, Caso, Bguiga, Mabrouk (75'), Pieri (46'), Kini (85'), Meossi.
Allenatore: Perini.

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Minteh, Cinelli, Pastorelli, Ferrini, Sorini, Scrivano, Pialli, Galloni, Hudorovich, Israel.
A disposizione: Benocci, Bicocchi, Sassetti, Vichi (25'), Bruni (46'), Lanzini (83'), Danti, Rossi (60'), Angelino (46').
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Pianigiani, sezione Aia di Siena.
RETI: 21' Vacchiano (rigore), 26' Vacchiano, 60' Galloni, 70' El Kiram.

CASTELDEPIANO - Sconfitta amara della Nuova Grosseto nella trasferta di Casteldelpiano battuta dai padroni di casa con un 3 a 1 che alla fine penalizza oltremodo i grossetani autori di una serie clmorosa di errori che hanno aperto la strada alla vittoria degli amiatini.
Primo tempo con la Nuova in campo con vento contrario fastidioso.
Parte meglio la Nuova che si impadronisce del centrocmpo e crea alcune buone occasioni con Israel e Galloni. Ma al 21' Vacchiano su una ripartenza entra in area e Ferrini lo stende. Rigore che lo stesso Vacchiano realizza. Al 26' secondo gol di Vacchiano su un clamoroso errore di Minteh che manca l'aggancio liberando l'amiatino solo davanti al portiere, diagonale che batte sul palo interno e si insacca. La Nuova accusa il micidiale 1-2, poi, però, cerca l'occasione che giunge al 40' con Galloni che da pochi passi dalla porta avversaria colpisce a colpo sicuro ma il pallone si infrange sul corpo del portiere in uscita.
Secondo tempo palla al centro e clamorosa occasione per la Nuova, perfetto assist di Scrivano per Galloni che al volo tocca di sinistro ma Duchi para anche con un po' di fortuna.
Poco dopo rapido contropiede degli amiatini che sfiorano il terzo gol con Vacchiano davanti alla porta che non riesce a segnare.
Al 60' la Nuova riapre i giochi con Galloni che sfrutta una ribattura in area avversaria segnando il gol per i grossetani.
Il gol rivitalizza la Nuova ed i giocatori si gettano in avanti alla ricerca del pareggio sguarnendo, però, la difesa, e vengono puntiti con il terzo gol arrivato con il più classico dei contropiedi. Fuga sulla destra e palla verso il centro, El Kuram, libero da marcature difensive, tira e segna.
La Nuova prova a riaprire la gara ed ha due ottime occasoni con Angelino che, però, batte debolmente verso la porta avversaria e non riesce a realizzare il gol. Allo scadere l'arbitro nega un rigore alla Nuova su fallo evidentissimo su Galloni, Si chiude così una partita che i grossetano hanno buttato al vento con errori difensivi ed in attacco.
Domenica prossima partita casalinga, di fronte l' Intercpmunale S.Fiora.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto