Campionato 2a categoria. Etrusca Marina - Nuova Grosseto B. 2 a 3

Altre Notizie

ETRUSCA MARINA: Bianchini, Salvatore, T.Panfilo, Tonelli, Guerriero, Terminali, Garofalo, S.Panfilo, Amorfini, giuliano, Avanzati.
A disposizione: Balbo, Rossi, Ciarpi (66'), Sciorio (81'), Giuliano (54'), Drame (84'), Mazzucca (54'), Ciolli.
Allenatore: Ciolli.

NUOVA GROSSETO B.: Ginanneschi, Magini, Cinelli, Bruni, Sorini, Ferrini, Scrivano, Danti, Israel, Galloni, Mangini.
A disposizione: Bellettini, Sassetti, Lanzini, Bicocchi (88'), Hudorovich, Cherubini (64'), Calzolani, Rossi (75'), Angelino (52').
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Sig. Tavanti, sezione Aia di Arezzo.
RETI: 19' Galloni, 53' Angelino, 82' T.Panfilo, 89' Amorfini, 95' Galloni.

VETULONIA - Vince la Nuova Grosseto sul campo di Vetulonia battendo l'Etrusca Marina per 3 a 2 con un finale al cardiopalmo che ha visto i grossetani prevalere con un gol di Galloni al 95'.
Una partita giocata su un campo fangoso che non ha permesso di svolgere un bel gioco, dovendo per causa terreno giocare con lanci lunghi senza costrutto. Ma al 19' i grossetani imbastiscono un'azione al fulmicotone con Galloni che riceve palla sulla 3/4 lancia lungo per Obinna che si invola sulla fascia destra, calcia verso la porta, il portiere para ma non trattiene sopraggiunge Galloni che insacca. 1 a 0 per la Nuova. La reazione dell'Etrusca al gol è veemente. Molte le azioni pericolose che però non trovano risoluzione favorevole.
Secondo tempo la Nuova gioca con un piglio diverso. Al 52' entra Angelino ed al 53' Galloni riceve palla a centro campo, la smista con un pallone filtrante al neo-entrato Angelino che in piena area colpisce al volo segnando il secondo gol per la Nuova.
La partita sembra indirizzata verso una vittoria facile per la Nuova invece la Nuova, dopo aver creato altre due grosse occasioni con Galloni e Angelino, tira i remi in barca facendo risvegliare l'Etrusca, che nel tentativo della rimontaa incattivisce la partita. I locali cercano i falli a favore e su uno di questi l'arbitro al 73' concede un rigore all'Etrusca. Batte Amorfini che però sbaglia. Ancora l'Etrusca in avanti che conquista l'area di rigore avverssaria con un batti e ribatti ed all' 82' T.Panfilo trova in mischia il gol del 2 a 1. Continuano i padroni di casa a pressare ed al 44' ottengono il pareggio con un gol di Amorfini.
L'arbitro concede 6 minuti di recupero, ma la partita sembra ormai segnata per il pareggio quando al 95' Scrivano crossa verso l'area un pallone che Galloni stoppa e superando il proprio avversario e batte Bianchini con un perfetto rasoterra segnando il gol della vittoria.
Domenica prossima partita casalinga con il Castell'Azzara.
Orazio Roggiapane.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto