CAMPIONATO 2A CAT. Playout: Nuova Grosseto - Porto Ercole 1 a 0

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Vichi, Cherubini, Bruni, Ferrini, Sorini, Scrivano, Pialli, Angelino, Hudorovich, Galloni.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi, Sassetti, Cinelli, Danti, Mangini, Posa, Bartalucci (80'), Russo.
Allenatore: Stefano Camarri.

PORTO ERCOLE: V.Sabatini, Stagnaro, Murri, Schiano, Della Monaca, Costagliola, Castriconi, F.Sabatini, Fanteria, Vongher, Vincenti.
A disposizione: Boccio, Liguori, Tarcev, Stronciti, Giorgini (60').
Allenatore: Schiano.

ARBITRO: Alessandro Pistolesi, sezione Aia di Piombino.
RETI: 91' Galloni.

GROSSETO - La Nuova Grosseto nella partita dei playout contro il Porto Ercole vince per 1 a 0 con il gol del bomber Galloni al 91' e salva la stagione rimanendo in 2a categoria.
Una partita difficile per entrambe le squadre che si giocava il dentro o fuori, con la Nuova che fin dalle prime battute ha cercato la vittoria riuscendoci però solo nel recupro di fine gara con un gol del capocannoniere Edoardo Galloni che con i suoi sempre pregevoli gol ha risolto la partita conquistando la salvezza.
Parte forte la Nuova e al 3' Galloni tira, para facile Sabatini, al 5' Galloni sfiora la palla, 7' su fallo laterale nessuno riesce a toccare il pallone e spingerlo in rete, rinviato Al 10' Galloni per Angelino anticipato, al 14' Galloni su punizione coglie l'incrocio dei pali con Sabatini che mette fuori dalla porta il pallone. Sembra che il pallone sia entrato dentro la porta ma la Terna dice no. Al 16' punizione di Hudorovich verso l'area Galloni sfiora la palla di testa ma fuori di un soffio. Al 22' punizione di Hudorovic controlla Galloni che lancia Angelino che, solo davanti al portiere, calcia sulla traversa. 30' contropiede del Porto Ercole di Fanteria ma Cherubini rinvia. Altre occasione non andate a buon fine al 31' con Angelino, al 37' con Bruni, 45' con Galloni, tiri parati da Sabatini.
Secondo tempo ancora azioni della Nuova al 7' con Cherubini, al 9' con Galloni, al 13' con Scrivano e Angelino, al 15' azione corale dei grossetani con tiro di Galloni e grande parata di Sabatini. Al 18' F.Sabatini su angolo va al tiro alto sulla traversa. Al 28' Bruni tira debolmente, Al 35' Vongher tira ma Ginanneschi para. al 41' angolo di Hudorovic, Galloni di testa sfiora la traversa, 44' ancpra Galloni che supera 2 avversari ma calcia di poco fuori. 46' su fallo laterale Cherubini mette in centro area un pallone in una mischia furibonda con Galloni che trova lo spiraglio giusto e segna il gol della vittoria.
Salvezza raggiunta.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto