Ancora una sconfitta casalinga per la Maglianese

Altre Notizie

Di Stefano Venturelli

TABELLINO:

MAGLIANESE: Cucca; Angori (55° Sgherri), Gibaldo, Natalini, Rotelli, Pugliese; Darini L. (68° Corridori), Ferri Marini (85° Lesti), Berardi, Gamberoni, Stringardi.
CASTELDELPIANO: Magini, Rossi, Giglioni, Colombini, Corsini L., Corsini N., Anastasi (87° Saragaglia), Biagini, Angeli (60° Bisconti).
MARCATORI: 10° Anastasi, 11° Natalini, 80° Bisconti.
MAGLIANO: Ancora una sconfitta casalinga per la Maglianese, una sconfitta che però, contrariamente a quanto avvenuto contro il Vetulonia, non è sicuramente meritata perchè soprattutto nella ripresa, la squadra di Coralli, sul risultato di parità ha avuto numerose occasioni per vincere, venendo poi colpita nell'unica ovvasione avuta dagli ospiti.

Dopo 10 minuti, al termine di una bella zione personale sulla fascia sinistra, Matteo Corsini è bravo a mettere un pallone al centro dove è un gioco da ragazzi per l'esperto Anastasi insaccare da pochi metri il gol del vantaggio. Passa solo un minuto e la Maglianese pareggia; calcio d'angolo battuto forte da Stringardi, il pallone finisce sui piedi del difensore Natalini che mette dentro. nei minuti finali del primo tempo è Niccolo Corsini a creare scompiglio nella difesa di casa, ma a tu per tu con Cucca calcia fuori. Dopo la pausa la squadra di casa, contrariamente a quanto visto nei precedenti incontri, rientra rinvigorita e da il meglio di sè anche forse grazie al calo atletico degli ospiti. Nei primi 5 minuti ci sobno subito tre grosse occasioni per passare in vantaggio; al 47° Luca Darini tira forte in porta ma Magini respinge di pugno con il pallone che finisce in angolo. Sull'azione susseguente Ferri Marini anticipa il portiere e mette fuori di poco. Dopo 2 minuti è Berardi che stoppa il pallone e il suo pregevole tiro viene deviato in corner dall'attento Magini. Al 58° una doppia occasione di Luca Darini e di Ferri Marini mette ancora in risalto la giornata di grazia del giovane portiere amiatino. Al 65° la più clamorosa delle occasioni, Ferri Marini stoppa il palllone in corsa, si invola, supera due avversari e solo davanti a Magini calcia verso l'angolo ma Magini si supera e devia con la punta del piede. Al 75° la Maglianese ci prova ancora a mettere il suggello alla sua pressione ma Berardi calcia di destro e sfiora la traversa. All'80° la doccia fredda. La difesa pasticcia, con Sgherri che nel rinviare il pallone lo sbatte addosso ad un avversario che non si fa sorprendere e appoggia su Bisconti che si trova il pallone tra i piedi con Cucca fuori dai pali in quanto si era decentrato per andare a prendere il pallone prima che il difensore commettesse il pasticcio sopra detto. Il gol subito mette k.o. i giallorossi di casa che non riescono più a creare occasioni da gol di particolare rilevo. L'incontro finisce così con la squadra di Cencini che conquista, con un pizzico di fortuna che non guasta, tre punti pesanti per la sua classifica mentre sull'altra sponda la Maglianese subisce la quarta sconfitta consecutiva. La squadra di Coralli dovrà approfittare della pausa natalizia per ritrovare la forma atletica migliore ed inserire il nuovo acquisto Incalcaterra e magari recuperare, in tutti i sensi, qualche giocatore la cui assenza in campo si fa sentire sem

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto