Alta Maremma-Venturina può riaprire le sorti del girone F oppure può chiudere definitivamente il campionato

Altre Notizie

MONTALCINO-AURORA PITIGLIANO

Da un'eventuale impresa dell'Aurora Pitigliano dipende la possibilità di riaprire il campionato che sembra avere preso la direzione di Montalcino. I gialloblù di Tiberio Pratesi sembrano un po' giù di corda, il tecnico dell'Aurora Pitigliano ha iniziato a inserire in pianta stabile alcuni giovani che rappresentano il futuro e che potrebbero essere animati dalla voglia di mettersi in evidenza. Fare risultato sul terreno di gioco della capolista appare abbastanza difficile, sicuramente ottenere un risultato positivo è complicato ma anche se il pronostico è sfavorevole un bel risultato per l'Aurora Pitigliano non è impossibile.
Pronostico 1

ROSELLE-MONTORGIALI

Il Roselle giocherà con un occhio ed un orecchio rivolti a ciò che avviene a Montalcino pur sapendo che una sua vittoria è imprescindibile per continuare a sperare nella possibilità di intercettare la vetta della classifica. Lo spirito è quello giusto e la voglia di vincere è sempre molto elevata per la squadra di Michele De Masi che ha confermato tali caratteristiche anche nella sofferta vittoria di Orbetello. Il Montorgiali è la squadra del momento, nel 2014 ha perso soltanto una partita, offrendo un dato statistico che aiuta ad immaginare una partita combattuta anche se l'ago della bilancia pende inevitabilmente dalla parte di Falciani e compagni.
Pronostico 1

AMIATA-NEANIA CASTELDELPIANO

In palio c'è il terzo posto, un piazzamento prestigioso seppure platonico visto che a causa del largo vantaggio di cui godono le due battistrada Montalcino e Roselle i playoff non si disputeranno e quindi chi conquisterà il terzo posto potrà soltanto tenerlo come base di partenza per la prossima stagione da disputare nel ruolo di protagonista.
Pronostico X

ORBETELLO-CASTELL'AZZARA

E' la partita che segna il ritorno in panchina dell'allenatore orbetellano Antonio Larini dopo il lungo anno di squalifica. Larini ha avuto parole di elogio per il Castell'Azzara definita una delle squadre che gioca il migliore calcio del girone G. Sicuramente i giallorossi amiatini sono un complesso forte e affidabile ma l'Orbetello che aveva iniziato in maniera opaca il campionato è soltanto un lontano parente di quello vivace e sbarazzino visto all'opera nelle ultime settimane e considerando la grande motivazione che spinge i lagunari verso la salvezza c'è da immaginare che l'Orbetello farà di tutto per fare risultato pieno.
Pronostico 1

SANT'ANDREA-MARSILIANA

E' un derby che nel corso degli anni ha vissuto sfide intense e decisive per la classifica. Oggi il Sant'Andrea occupa una tranquilla posizione e si è ritagliato il ruolo di guastafeste, ne sa qualcosa il Roselle che su questo campo ha lasciato tre punti preziosissimi. La Marsiliana è in piena zona rossa della classifica, una situazione che si è complicata ulteriormente dopo lo scivolone casalinga per mano del Saurorispescia e che pone la squadra di Fabio Schiano nella condizione di non poter sbagliare.
Pronostico X

SAURORISPESCIA-PORTO ERCOLE

Vincendo a Marsiliana il Saurorispescia si è messo definitivamente al sicuro blindando la salvezza a doppia mandata. Il Porto Ercole è più indietro ma il traguardo per restare in seconda categoria è vicino, praticamente a portata di mano, per cui sarà sufficiente muovere la classifica a piccoli passi per centrare l'obiettivo.
Pronostico X

MONTEMERANO-RADICOFANI

Il Montemerano è ultimo in classifica e le chances di salvezza sono ridotte al lumicino. Nelle ultime quattro partite di campionato ci vorrebbe un grande exploit che appare difficile da concretizzare.
Pronostico 2

SANTA FIORA-CASOTTO PESCATORI MARINA

E uno scontro diretto tra due squadre che hanno terminato i bonus degli errori, per cui una sconfitta potrebbe essere letale per entrambe. I tre punti sul piatto sono fondamentali per tenere accesa la speranza di una salvezza che per il momento rimane tutta da conquistare.
Pronostico 1X

ALTA MAREMMA-VENTURINA

E' la partita che può riaprire il campionato o che può chiuderlo definitivamente. Il Venturina per stappare lo spumante anche senza l'avallo della matematica ha a disposizione due risultati su tre. L'Alta Maremma per regalarsi un finale di campionato emozionante dove poter ancora sognare l'aggancio al primo posto non ha alternativa alla vittoria. E' la sfida tra una squadra, il Venturina, destinata alla vittoria del campionato, contro un'altra compagine, l'Alta Maremma, che prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo per sovvertire un pronostico che sembrava scritto.
Pronostico 1X2

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA-MONTIERI

Il Montieri è squadra da trasferta ed il Castiglione della Pescaia non sembra avere la forza per impensierire un complesso solido come quello biancoverde.
Pronostico 2

CAMPIGLIA-ETRUSCA VETULONIA
Il sogno di agganciare la zona playoff è forse svanito definitivamente per l'Etrusca Vetulonia che però vuole onorare il campionato fino in fondo anche se deve vedersela con un avversario come il Campiglia animato dalla volontà di incassare tre punti fondamentali per avvicinarsi alla quota salvezza.
Pronostico 1X2

CASTELNUOVO-VALPIANA

Il Valpiana è uscito ridimensionato e forse anche demoralizzato dalla sconfitta casalinga di sette giorni fanello scontro diretto contro il Castiglione della Pescaia. Un epilogo che sembra avere tagliato le gambe al Valpiana scivolato all'ultimo posto e adesso in procinto di affrontare una trasferta a Castelnuovo val di Cecina che si prospetta come proibitiva.
Pronostico 1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto