2^categoria girone G: Roselle e Montalcino si sfidano per il primato; sfide fondamentali per Casottomarina e Montemerano.

Altre Notizie

ROSELLE - MONTALCINO
CASOTTOMARINA - AMIATA
CASTELL'AZZARA - MONTEMERANO
MONTORGIALI - SAURORISPESCIA
CASTEL DEL PIANO - SANTA FIORA
ORBETELLO - SANT'ANDREA
PITIGLIANO - PORTO ERCOLE
MARSILIANA - RADICOFANI

La giornata calcistica odierna avrà i riflettori puntati sulla sfida Roselle - Montalcino. I termali hanno fallito il tentativo di sorpasso dato che sono usciti sconfitti dal recupero di mercoledì contro il Sant'Andrea e per questo devono vincere lo scontro diretto con la rivale. D'altro canto, il Montalcino ha sempre un punto di vantaggio e potrebbe restare soddisfatto anche in caso di pareggio nella trasferta più dura di stagione. Si preannuncia una partita estremamente combattuta perché vede di fronte due squadre con statistiche importanti: il Montalcino è una squadra solida ed è ancora imbattuto, mentre il Roselle ha un attacco formidabile che ha portato tante vittorie importanti, ma pesano le 3 sconfitte stagionali.
Del match che vede contrapposte le due capoliste, dovrà approfittare l'Amiata per tenere viva la speranza play off recuperando punti di svantaggio. Gli amiatini saranno di scena nel campo caldo del Casottomarina, che subtia l'ennesima sconfitta nel recupero di mercoledì contro il Saurorispescia, non può fare altro che vincere per restare in categoria.
Stesso discorso del Casottomarina, vale anche per il Montemerano che giocherà in trasferta a Castell'Azzara; tuttavia la differenza di valori tecnici e di risultati fin qui ottenuti, lascia presagire che per la squadra di Valleriani sarà molto dura tornare a casa con dei punti.
Montorgiali - Saurorispescia è un altro match che può regalare buoni spunti. La squadra di casa sta vivendo un periodo di forma eccezionale e i risultati ottenuti nel 2014 l'hanno portata nella prima metà di classifica a dispetto delle ultime posizioni che ne caratterizzavano la classifica nel girone di andata. Il Saurorispescia è invece una squadra che ha alternato prestazioni buone ad altre deludenti e vorrà dare continuità ai propri risultati visto che ha ritrovato la vittoria nel recupero di mercoledì.
Castel del Piano e Santa Fiora cercano di tornare alla vittoria che potrebbe far risalire la classifica ad entrambe le squadre, senza però aumentarne le aspettative.
Ad Orbetello arriva il Sant'Andrea, galvanizzato al massimo per la vittoria ottenuta contro il Roselle; la squadra di casa però ha grande necessità di vittoria e sul terreno amico ha sempre venduto cara la pelle.
Il Pitigliano che sta lottando per la terza posizione, ospita il Porto Ercole che invece va a caccia della vittoria per l'obiettivo salvezza.
Chiude la giornata calcistica la sfida che vede contrapposte Marsiliana e Radicofani: il team di casa è impegnato nella lotta salvezza e aspira al successo per guadagnare vantaggio sulle rivali di classifica, mentre gli ospiti in graduatoria navigano in zone tranquille e non avranno pressione di fare risultato pieno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto