2a categoria girone G: il Montalcino vince ancora e il Roselle tiene il passo. Sorpresa Montorgiali.

Altre Notizie

Di Fabio Paolini

Saurorispescia - Montalcino 0 - 2
Porto ercole - Roselle 0 - 2
Neania Castel del Piano - Casottomarina 2 - 0
I. S. Fiora - Amiata 0 - 0
A. Pitigliano - Montorgiali 1 - 2
Nuova Radicofani - Orbetello 4 - 4
Marsiliana - Castell'Azzara 1 - 1
Montemerano - Sant'Andrea 2 - 6

Il Montalcino supera l'ostacolo Saurorispescia e si conferma ancora leader solitaria del girone, proponendo giornata dopo giornata statistiche sempre più da record; per i grossetani la sconfitta si poteva definire pronosticabile e non ci sono gravi danni per la classifica.
Anche il Roselle torna vittorioso dalla propria trasferta di Porto Ercole grazie alla doppietta di Ingrossi e tiene il fiato sul collo alla capolista. I padroni di casa interrompono invece la serie di partite utili consecutive, ma fare punti oggi era molto difficile.
Vince con un inglese 2 a 0 anche il Neania Castel del Piano dimostrando ancora l'ottima qualità del proprio gioco e avvicinandosi così alla terza piazza del torneo. Ancora una sconfitta invece per il Casottomarina che non riesce più a cogliere punti e resta in penultima posizione.
L'Amiata è l'unica a non vincere delle prime 4: viene infatti bloccata dal Santa Fiora che coglie un punto prezioso per restare a distanza dalla zona play out e reagisce alla brutta batosta subita all'ultima giornata di andata davanti al proprio pubblico.
La sorpresa di giornata ce la regala il Montorgiali che sbanca il campo del più quotato Pitigliano grazie alla doppietta di Hasnoui e si allontana dalla zona play out; per i padroni di casa è invece una battuta d'arresto inaspettata e la possibilità di effettuare i play off adesso sembra una chimera.
Si dividono la posta a suon di reti il Radicofani e l'Orbetello con uno scoppiettante 4 a 4. I senesi restano tranquilli, forti della loro posizione in classifica, mentre per l'Orbetello sarebbe la vittoria sarebbe stata più utile .
Ritrova punti la Marsiliana che blocca sul proprio campo il Castell'Azzara: la vittoria era sicuramente l'obiettivo delle contendenti, ma il pari può accontentare entrambe.
Per concludere la domenica, torna a vincere dopo due sconfitte consecutive il Sant'Andrea e lo fa rifilando un pesante 6 a 2 al fanalino di coda Montemerano.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto