2a categoria girone G: belle vittorie di Montalcino, Roselle e Pitigliano. Situazione di stallo in zona salvezza.

Altre Notizie

ROSELLE - AMIATA 3 - 1
MONTALCINO - SANT'ANDREA 4 - 1
PITIGLIANO - CASTEL DEL PIANO 4 - 0
ORBETELLO - MONTEMERANO 1 - 1
MARSILIANA - SANTA FIORA 2 - 2
CASTELL'AZZARA - PORTO ERCOLE 2-1
MONTORGIALI - NUOVA RADICOFANI 0 - 0
CASOTTOMARINA - SAURORISPESCIA rinviata

Roselle, Montalcino e Pitigliano annichiliscono i loro avversari di giornata a suon di reti. I termali battono l'Amiata, terza forza del campionato, e mantengono ad un solo punto il distacco dal Montalcino, avendo però una partita da recuperare. La capolista senese infatti rifila ben 4 reti al Sant'Andrea mettendo fine alla "crisi" che vedeva la squadra faticare sempre nelle ultime partite. Da elogiare anche la nettissima vittoria dell'Aurora Pitigliano che sul suolo amico supera il Castel del Piano con un pesante 4 a 0, raggiungendo così i rivali in classifica pur avendo una partita da recuperare. L'Amiata nonostante la sconfitta mantiene la propria posizione in classifica ma vede allontanarsi i play off; Sant'Andrea e Castel del Piano sono uscite con le ossa rotte e le sconfitte pesanti subite ridimensionano le rispettive aspettative.
Parità invece nei due scontri diretti per la salvezza di giornata. Marsiliana e Santa Fiora non riescono più a vincere, non riuscendo così a risalire la classifica; il 2 a 2 odierno comunque è più penalizzante per i padroni di casa che restano terz'ultimi a 4 punti di distanza dall'Orbetello, la squadra che li precede in graduatoria. Anche ai lagunari viene imposto il pareggio sul proprio campo dal Montemerano, allungando così la striscia di domeniche senza vittorie. La squadra di Valleriani invece trova il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro il Casotto e riesce così ad abbandonare l'ultima posizione in classifica proprio ai danni della squadra di Ferrante, che oggi non ha disputato il proprio match contro il Saurorispescia per impraticabilità di campo.
Chiudono la domenica calcistica Montorgiali - Radicofani e Castell'Azzara - Porto Ercole. La prima partita vede i due team dividersi la posta lasciando le proprie reti inviolate: il punto serve ad entrambe per continuare a muovere la classifica e restare ben a distanza dalla zona play out.
Il Castell'Azzara invece ha il merito di interrompere la striscia di risultati positivi del Porto Ercole, battendo gli avversari 2 a 1 sul proprio campo. Grazie ai 3 punti, la squadra di casa torna in corsa per l'ultima posizione utile per i play off (qualora questi si svolgeranno), mentre il Porto Ercole, uscito sconfitto quest'oggi, resta comunque ben speranzoso per la salvezza diretta.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto