2^ Categoria: Montorgiali - Casottomarina 2 - 1

Altre Notizie

Di Fabio Paolini

MONTORGIALI - CASOTTOMARINA 2 - 1
Il Montorgiali rialza la testa. Continua il periodo nero per il Casottomarina.

MONTORGIALI
Titolari: Tosini, Belardi, Longino, Lorenzoni, Nerozzi, Mena Oliva, Buglieri, Tonini, Molletta, Hasnoui, Ruggeri.
A disposizione: Lenzi, Nofri, Ciambella, Bertelli, Paolini, Saltalamacchia, Avanzati.
Allenatore: Lenzi

CASOTTOMARINA
Titolari: Saletti, Landi, Campana, Marconi, Mennella, Del Sorbo, Galytski, Laezza, Amorfini, Novello, Ricci.
A disposizione: Bianchi, Rocconi, Iacobucci, Bartalucci, Michita, Ortaggi, Cellini.
Allenatore: Ferrante

Marcatori: 17' Hasnoui (rig.), 57' Iacobucci, 70° Molletta

Il Casottomarina si dimostra fin da subito determinato per conquistare l'intera posta in palio. In fase iniziale di gara, riesce a creare vari pericoli alla formazione di casa che non sembra riuscire a proporre soluzioni offensive valide. L' occasione più importante di questa fase viene dai piedi di Novello che spaventa Tosini con una punizione dalla traiettoria insidiosa e costringe alla deviazione in corner l'estremo difensore. A cambiare la situazione per i padroni di casa ci pensa Buglieri che viene atterrato in area di rigore procurandosi così il penalty: sul dischetto si presenta un freddissimo Hasnoui che batte Saletti. Subita la rete, il Casotto non demorde e cerca insistentemente il pareggio con le iniziative di Novello e Amorfini che mettono spesso in apprensione la retroguardia casalinga. Al 28' Galytski viene contrastato irregolarmente in area del Montorgiali e l'arbitro assegna il calcio di rigore: il pari sembra cosa fatta per gli ospiti. Tosini riesce però a tenere inviolata la propria porta grazie ad una bella parata sul tiro di Novello. Nei minuti restanti della prima frazione le due formazioni non propongono altre azioni rilevanti, concentrando la lotta nella zona del centrocampo.
Durante l'intervallo, Mr. Ferrante decide di buttare nella mischia un'altra punta, Iacobucci, per cercare di ribaltare le sorti della gara e la sua mossa sarà azzeccata. Il secondo tempo inizia infatti con un Casottomarina sempre propositivo e pericoloso, sia su azione che su punizione. Il gol è nell'aria: proprio Iacobucci coglie impreparata la difesa del Montorgiali e davanti a Tosini non sbaglia. 1 a 1 e la partita si riapre a qualsiasi risultato. La formazione di casa sembra reagire al colpo subito e si riporta più spesso nell'area ospite. Tuttavia è proprio il Casotto che va vicino al vantaggio: Amorfini trova lo spazio al limite dell'area e la sua conclusione sfiora il palo della porta difesa da un ormai battuto Tosini. Pericolo scampato e il Montorgiali trova la rete decisiva. Longino lavora bene uno spiovente in area ospite e serve l' assist a Molletta che fredda Saletti con una conclusione imparabile sul secondo palo. Nonostante l'espulsione di Ruggeri poco dopo il gol, la formazione di casa trova un buon equilibrio difensivo e il Casotto, privato anche di Novello che esce infortunato, non crea più preoccupazioni.
Termina così: il Montorgiali festeggia i ritrovati 3 punti e resta per ora al di sopra della zona dei play out; il Casotto, penultimo in classifica, vede sempre più difficile la via della salvezza ma la prestazione generosa della squadra fa ben sperare per il girone di ritorno.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto