2^ categoria girone G: Montalcino e Roselle s'impongono ancora e si preparano alla promozione diretta; in zona salvezza la lotta è ancora aperta.

Altre Notizie

SANTA FIORA - ROSELLE 0 - 3
MONTALCINO - ORBETELLO 3 - 0
RADICOFANI - CASTEL DEL PIANO 1 - 1
MONTEMERANO - MONTORGIALI 0 - 2
SAURORISPESCIA - PITIGLIANO 0 - 0
AMIATA - CASTELL'AZZARA 1 - 2
PORTO ERCOLE - MARSILIANA 0 - 0
SANT'ANDREA - CASOTTOMARINA 1 - 1

Con le vittorie odierne, Montalcino e Roselle sembrano chiudere qualsiasi possibilità di disputa dei play off. L'Amiata infatti viene sconfitta e il distacco dalle due capoliste sale a ben 16 punti, quasi impossibili da recuperare.
I senesi hanno ospitato l'Orbetello e si sono imposti con un rotondo 3 a 0; i lagunari non riescono quindi a smuovere la classifica e restano in zona play out.
Il Roselle esce vittorioso con il medesimo risultato dal campo ostico del Santa Fiora e prepara il definitivo sorpasso ai danni del Montalcino che avverrà in caso di vittoria nel recupero con il Sant'Andrea; la squadra di Cencini, dopo una serie di pareggi utili all'obiettivo salvezza diretta, si ferma e perde vantaggio dalle dirette concorrenti.
Da sottolineare quest'oggi ci sono anche le vittorie di Montorgiali e Castell'Azzara.
I primi sconfiggono il Montemerano in trasferta con un'inglese 2 a 0 e continuano il loro trend positivo del 2014: nel girone di ritorno, la squadra di Lenzi sarebbe in terza posizione solitaria. La squadra di casa interrompe la serie di risultati utili e ritorna in ultima posizione.
Il Castell'Azzara va a vincere nel campo dell'Amiata, terza forza del campionato e sale in quarta posizione. Tuttavia questa vittoria ha una doppia faccia: da un lato il Castell'Azzara entra dentro la zona play off, ma dall'altro abbiamo il divario tra la seconda e la terza in classifica che sale e che quindi non permette lo svolgimento degli spareggi promozione.
Pareggi in tutti gli altri confronti di giornata. Saurorispescia e Pitigliano non si fanno male e continuano a muovere la classifica.
Sant'Andrea e Casotto si dividono la posta con un gol per parte: la squadra casalinga può comunque stare tranquilla, mentre gli ospiti devono fare di più perché rischiano di aumentare lo svantaggio con le concorrenti e la conseguente retrocessione diretta.
Chiudono la domenica Radicofani - Castel del Piano e Porto Ercole - Marsiliana. Il primo match termina 1 a 1 e le due squadre sembrano non avere più nulla da chiedere a questo campionato. La seconda gara termina a reti inviolate e le due compagini restano così in zona play out.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto