2^ Categoria: 3a vittoria consecutiva per il Montorgiali: Santa Fiora superato per 2 - 0

Altre Notizie

Di Fabio Paolini

Due reti di pregevole fattura balistica, di Hasnoui prima e di Molletta poi, regalano 3 preziosissimi punti al Montorgiali. Nella partita odierna l'aspetto agonistico è prevalso su tutto il resto: nessuna delle due compagini è infatti riuscita ad imporre il proprio gioco ed il risultato è stato deciso da episodi e situazioni che la squadra di casa è stata più brava a sfruttare. Nella prima frazione di gioco si contano con le dita di una mano le possibili occasioni da goal. Il Montorgiali si vedeva nell'aria avversaria prevalentemente con alcuni cross che però non erano concretizzati con conclusioni a rete. Per il Santa Fiora da segnalare abbiamo solamente una punizione dai 25 metri di Cencini, bravo ad impegnare Tosini. Il primo tempo sta per terminare quando Belardi trova con un lancio in aria di rigore Molletta che fa sponda di testa per Hasnoui: il numero 10 lascia partire un destro di controbalzo dai 20 metri, imparabile per Rosati. Si va al risposo sull'1 a 0.
La seconda frazione si apre seguendo la falsa riga della prima: tanta lotta a centrocampo ma poche azioni degne di nota. Tiberi per il Santa Fiora ci prova con due conclusioni da fuori area ma impensierisce minimamente Tosini. La partita risulta in bilico però fino al 65° minuto, quando Molletta posiziona il pallone per una punizione dai 25 metri circa: l'attaccante giallorosso lascia partire un siluro che si insacca all'incrocio dei pali, lasciando ancora una volta Rosati impotente. Subito il doppio svantaggio, il Santa Fiora sembra perdere grinta e la reazione non è sufficiente a riaprire la contesa. Il Montorgiali invece galvanizzato va con un paio di occasioni vicino al terzo goal, prima con Bertelli che di testa devia a pochi centimetri dal palo un cross, poi con Hasnoui che viene stoppato proprio al momento della conclusione davanti al portiere.
In una partita così a spuntarla è stata la squadra che si è dimostrata cinica e più determinata a vincere; al Santa Fiora possiamo recriminare la mancata concretezza della reazione allo svantaggio.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto