A 180 minuti dalla fine il campionato potrebbe decidersi con l'esito di Alta Maremma-Sorano e Etrusca Vetulonia-Neania Casteldelpiano. I pronostici di tutte le partite.

Altre Notizie

ALTA MAREMMA-SORANO.
E' una partita che entrambe le squadre avrebbero evitato volentieri. Il Sorano deve assolutamente vincere per tenere il passo che garantisce almeno lo spareggio con la Neania Casteldelpiano. L'Alta Maremma ha la necessità di incassare almeno un punto per certificare la salvezza. Una partita dall'esito assolutamente imprevedibile per diverse valutazioni. Il Sorano ha il morale alto poiché dopo che tutti i recuperi sono stati effettuati è riuscito a mantenere la testa della classifica in coabitazione con la Neania Casteldelpiano e questo assicura che il destino è nelle mani (o nei piedi) dei ragazzi di Vittorio Gaggi. Inoltre il Sorano ha il migliore attacco del campionato, può fare affidamento sul capocannoniere Sequino e vanta l'imbattibilità esterna. Proprio quest'ultimo dato però deve invitare a prestare attenzione perchè in base alla cosiddetta legge dei grandi numeri... dal canto suo l'Alta Maremma è una squadra che vale molto più di ciò che esprime la classifica. Il lungo infortunio di Alessandro Felici ha penalizzato il rendimento della squadra di Renzo Iannuzzi ma adesso Felici è tornato a disposizione pronto a dare il suo fondamentale contributo nel finale di stagione. Pronostico 1X2.

ETRUSCA VETULONIA-NEANIA CASTELDELPIANO.
Probabilmente la sosta pasquale ha rigenerato i giallorossi amiatini che nel mese di marzo hanno dovuto sostenere una serie di impegni ravvicinati che hanno costretto ad attingere alle riserve di energie. Dopo avere esaurito la lunga fase dedicata ai recuperi la Neania può concentrarsi sulle due partite che rimangono da disputare, con la certezza che vincerle entrambe garantisce almeno lo spareggio con il Sorano. L'Etrusca Vetulonia vede la salvezza vicina ma per avere la matematica certezza occorre ancora un altro passo, vedremo se quello decisivo arriverà contro la Neania. Pronostico X2.

MAGLIANESE-CASTELL'AZZARA.
Svanito l'obiettivo di vincere il campionato la Maglianese è pronta ad affrontare il percorso dei playoff cercando di evitare l'insidia del derby con il Santa'Andrea. Per riuscirci deve esserci un divario di oltre nove punti tra le due squadre, attualmente il vantaggio della Maglianese è di dieci punti, per cui un successo sul Castell'Azzara rappresenterebbe un passo fondamentale in tal senso. Il Castell'Azzara ha già la matematica salvezza in tasca e quindi è già tempo di stilare il bilancio stagionale che rileva un segno positivo. Pronostico 1.

SANTA FIORA-SANT'ANDREA.
Intrigante sfida tra chi vuole gli anticorpi per evitare i playout e chi si aggrappa alle speranze di inserirsi nella griglia dei playoff. Una sfida dove vincerà chi saprà tirare fuori le maggiori motivazioni. Pronostico 1X2.

MARSILIANA-SAURORISPESCIA.
E' uno spareggio per il quinto posto che senza il regolamento del divario di dieci punti varrebbe un piazzamento nei playoff. Per le due squadre si tratta di un piazzamento di prestigio che certifica una stagione brillante e regala prospettive interessanti per la prossima stagione. Pronostico 1X2.

AURORA PITIGLIANO-STICCIANO
Una partita senza storia che può essere catalogata tra le amichevoli di fine stagione. L'Aurora Pitigliano non ha più obiettivi da raggiungere e gli sforzi societari in questa fase sono protesi principalmente nel ricorso presentato alla commissione disciplinare per ridurre le squalifiche dell'allenatore Antonio Larini e dell'attaccante Alessandro Formiconi. Lo Sticciano ha visto svanire le ultime chances di salvezza nel turno pre pasquale con la sconfitta casalinga contro il Castiglione della Pescaia. Pronostico 1.

CASOTTO PESCATORI MARINA-MONTEMERANO.
Il Casotto Pescatori Marina può sperare di evitare i playout soltanto con una vittoria. Il Montemerano può accarezzare la salvezza con un pareggio. In sintesi: una partita che vale un'intera stagione. Pronostico 1X.

VALPIANA-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.
Il Valpiana ha ancora qualche possibilità di conquistare la salvezza diretta senza dover ricorrere ai playout. Il Castiglione della Pescaia ha evitato l'ultimo posto in classifica ed è già proiettato verso la decisiva fase dei playout. Pronostico 1.

POMARANCE-CALDANA
Il pareggio del Cecina nel match casalingo contro il Campiglia ha fatto tornare in corsa per il primato il Caldana che a questo punto vuole terminare la stagione regolare collezionando altri due successi, il primo nella trasferta di Pomarance, in attesa dei risultati del Cecina e del Monteverdi, le due squadre che contendono al Caldana la vittoria nel girone F di seconda categoria. Pronostico 2.

MONTIERI-CASTELNUOVO VAL DI CECINA.
Una partita utile esclusivamente per le statistiche visto che non inciderà sulla classifica. Potrebbe essere una partita con molte reti considerando l'ottimo potenziale offensivo di entrambe le squadre e la grande motivazione dell'attaccante del Montieri Yuri Cinci che potrebbe coronare uno straordinario inseguimento conquistando l'ennesimo titolo di capocannoniere. Pronostico 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto