Grosseto Rugby Club - Boom del Minirugby. 22 tesserati e tre concentramenti

Altre Notizie

I giovanissimi del Grosseto rugby club hanno già partecipato a 3 concentramenti. 22 tesserati fra Under 8 e Under 12

Il minirugby si diffonde fra i giovanissimi come un’epidemia. Ne sanno qualcosa gli allenatori/educatori del Grosseto rugby club, che nelle ultime settimane hanno visto aumentare velocemente il numero di ragazzini che vengono ad allenarsi al campetto della Fondazione Il Sole, sede della scuola di minirugby.
«Nel giro di poco tempo – spiega Fabio Marioni, coordinatore degli allenatori – abbiamo potuto partecipare a due concentramenti con gli Under 8, e ad uno con la squadra Under 12. Attualmente abbiamo 16 bambini under 8 tesserati con la società e 7 under 12, ma ad ogni allenamento ne arrivano due o tre nuovi. E la cosa positiva è che i genitori dopo poco si mettono a disposizione per dare una mano e accompagnare i bimbi ai concentramenti. Insomma – conclude Marioni - il minirugby fa comunità e se continua così avremo presto il “problema” di dover formare nuovi allenatori».
Quello che piace particolarmente di questo sport è il suo contenuto educativo, e il fatto che qualunque bambino può giocarci senza sentirsi escluso perché poco competitivo.
Domenica 6 aprile a Rosignano l’Under 8 del Grosseto rugby club ha partecipato al suo secondo concentramento, insieme alle squadre di Cecina, Rosignano, Elba, Valdisieve, Lions e Livorno. I Calvano Matteo, Zani Alessandro Jason, Bevilacqua Andrea, Torrini Thomas, Calzolani Marco, Garcia Tommaso, Fortini Tommaso, Vasellini Matteo, Iodice Michele, Vasellini Alessandro, Lorenzo Cherubini. I maremmani hanno perso tutte le partite con molti esordienti, ma si sono divertiti da matti e c’è stato un entusiasmante terzo tempo.
Sabato 29 marzo, invece, c’è stato l’esordio di ragazzi dell'Under 12, nel torneo concentramento di Rosignano. I ragazzini del Grosseto hanno giocato in una franchigia mista con quelli di Pisa, contro Piombino, Elba, Rosignano e Titani della Versilia. I 6 giocatori: Susanna Marioni, Riccardo Proietti, Alessandro Bevilacqua, Maicol Capezza, Francesco Miranda e Gabriele Giovani. Perse tutte le partite come previsto, considerato che erano all'esordio e affrontavano squadre con più esperienza. La prossima partita dovrebbe essere a Scarlino il 13 aprile.
Allenamenti al campetto della Fondazione Il Sole: Under 8/ Martedì 17.00 - 18.30 e Sabato 15.00 -16.30. Under 12/ Lunedì e Venerdì 16.00 - 17.30

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto