Post Scriptum di Stefano Rosini

Post Scriptum di Stefano Rosini

Che ci frega dei vivai? Tanto in serie A i giocatori Italiani non ne giocano quasi più...

Il nostro campionato di calcio è ultimo tra i maggiori tornei europei per l’impiego di giocatori provenienti dai vivai.

Post Scriptum di Stefano Rosini

Il triplice fischio finale.
Lo sapevate che la gara è da considerarsi conclusa nel momento in cui viene emesso il primo fischio ?
Precisiamo : questo non è indicato sul Regolamento, in quanto a pag. 101, Regola 9 (Pallone in gioco e non in gioco), viene semplicemente stabilito che "L'arbitro DEVE fischiare il termine della gara".

Post Scriptum di Stefano Rosini

Contro Play off e Play out:
“Perché una squadra che per otto nove mesi ha dimostrato di essere superiore ad altre deve poi giocarsi un campionato intero in meno di un mese? Per i play out uguale: .. Non bastano nove mesi di partite per stabilire chi deve eventualmente retrocedere?(e sappiamo tutti quanto una retrocessione sia devastante per le società)” .
Pro Play off e Play out:

Post Scriptum di Stefano Rosini

La leggenda non ha prezzo e non può essere paragonata che con la leggenda.

Il miracolo più grande che ha compiuto il Leicester e Ranieri è stato quello di essere rimasti sereni e concentrati nelle ultime partite,quando avevano addosso la pressione di tutto il mondo .

Complimenti a Ranieri e a tutto il Leicester, per ricordare una cosa del genere in Italia bisogna andare indietro allo scudetto del Verona di Bagnoli.

Post Scriptum di Stefano Rosini

a me
Vogliamo uno sport pulito?
In molti sostengono che chi ha già pagato merita una seconda possibilità altri sostengono invece che ci dovrebbero essere le squalifiche a vita per chi fa uso conclamato di sostanze dopanti.
Cosa dire?
Nel primo punto si potrebbe aggiungere :.. seconda possibilità purchè lo si sottoponga a maggiori controlli rispetto ad altri per almeno due anni dalla ripresa. Una volta scontata la squalifica l'importante è rimanere puliti.

Post Scriptum di Stefano Rosini

P.s. sport e ammirazione di tutti

Un atleta o una squadra che vince dovrebbe ricevere tutta l’ammirazione con applausi e complimenti da tutti gli addetti ai lavori e dai tifosi. ( Utopia?)

Lo sport è competizione leale e giocosa in cui chi vince stimola il vinto al miglioramento personale se si tratta di uno sport individuale oppure a un miglioramento di gioco di intesa se si tratta di un gioco di squadra.

L’atteggiamento del vincitore che mortifica il vinto non appartiene allo sport.

Post Scriptum di Stefano Rosini

Di Stefano Rosini

Post Scriptum di Stefano Rosini

Quando arriva quella telefonata dal dirigente della società sportiva che spiega con voce dispiaciuta che “La società decide di cambiare allenatore per provare a vedere se la situazione cambia ”.
senza giri di parole , non c'è allenatore che non subisce questa telefonata come un grosso “smacco” .

Post Scriptum di Stefano Rosini

Chi non ricorda il mister che diceva di correre almeno 45 minuti di fila per tenere almeno un tempo di gioco “…i grandi corrono 90 minuti per tenere tutta la partita!!…”
E così si è inconsapevolmente tramandata per alcuni decenni, sopratutto tra le prime squadre , questa convinzione assurda e priva di ogni logica.
Chi non ricorda le preparazioni atletiche con corse in lungo e in largo del paese e poi tutto sull’asfalto, apice di una seduta di un’ora e mezza di corsa continua?

Post Scriptum di Stefano Rosini

Di Stefano Rosini

Pagine

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto