San Donato impatta 2-2 con il San Miniato

Altre Notizie

SAN DONATO: Storai, Agnelli, Canuzzi (1' st Riccardo), Mattia Tamalio, Savini, Amorevoli, Andrea Negrini (10' st Pira), Rigutini, Luca Negrini, Rispoli, Pier Silvio Tamalio( 13' st Vigni). A disposizione: Fortunati, Verde, Niscio, Cardelli. All. Cinelli.

SAN MINIATO BASSO: Tommei, Carani, Bianchi, Boschi, Becherini, Chiuchiolo, Viviani, Greco, Celentano (29' st Haoudy), Fuchetto( 33' Regini), Ciccarelli. A disposizione: Bartolozzi,Bandini, Alimani, Di Stefano, Garofalo. All. Venturini

ARBITRO: Tonin di Piombino.

RETI: 5' Rispoli, 10' Greco, 5' st Viviani ( calcio di rigore), 25' st Riccardo.

NOTE: Espulsi 30' Chiucolo, 3' st Agnelli, 27' st Boschi.
Per proteste mister Cinelli .

SAN DONATO- Finisce 2-2 al Burioni tra San Donato e San Miniato alla fine di una gara fortemente condizionata dalle decisioni della terna arbitrale in chiara giornata no che alla fine ha scontentato tutti. Mister Cinelli è costretto a reinventarsi il reparto difensivo per l'improvviso forfait di Verde, mette Amorevoli centrale difensivo , manda in campo un acciaccato Canuzzi, e affida tutte le speranze di ritornare alla vittoria a Luca Negrini al rientro dopo la lunga squalifica. Al 5', praticamente alla prima palla gol , il Burioni esplode : Rispoli ben inbeccato di testa trafigge il portiere ospite e porta in vantaggio i suoi. L'1-0 però, piuttosto che galvanizzare i locali esalta la compagine fiorentina che da quel momento mette alla sbarra i ragazzi di Cinelli. La compagine di Venturini, prima va vicino al go,su azione di calcio d'angolo al 7' , poi quattro minuti dopo arriva al pareggio grazie ad una rete di Fuchetto che davanti a Storai rimane freddo e sigla l'1-1. Il San Donato accusa il colpo, il San Miniato lo capisce e spinge. 19': dopo un 'azione insistita il San Miniato sfiora il raddoppio e coglie con Celentano la traversa. Al 23' , risponde il San Donato con Andrea Negrini, il gemello fa fuori due avversari sulla fascia destra metta al centro un pallone invitante su cui nessuno dei suoi compagni riesce ad arrivare e l'azione gol sfuma. Al 30' l'arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Chiuchiolo reo di aver colpito duramente Luca Negrini. La gara a questo punto sembra essere in mano ai biancoverdi del presidente Teglia che invece non solo non ne approffitano ma vanno in affanno. Il San Donato non gioca disinvolto come il altre circostanze e soffre maledettamente l'organizzazione dei fiorentini che , se pur, in inferiorità numerica mettono all'angolo la squadra di Cinelli e sfiorano il vantaggio cogliendo una traversa dalla distanza con Viviani. Sul risultato di 1a 1si chiudono i primi quarantacinque minuti. La ripresa si apre subito con un colpo di scena. Passano tre minuti, Agnelli , abbondantemente fuori area nel tentativo di anticipare un avversario commette fallo. Per l'arbitro , molto lontano dall'azione il fallo viene commesso in area. Calcio di rigore, espulsione di Agnelli, Cinelli dalla panchina si lamenta e viene allontanato , Viviani calcia , porta in vantaggio i suoi e la frittata è servita, 1-2. Passa qualche minuto, Andrea Negrini si fa male ed è costretto ad uscire , la gara sembra segnata. Ma è proprio qui che i biancoverdi più con l'orgoglio e il cuore cominciano un 'altra partita. Il San Donato spinge, ci prova, butta il cuore oltre l'ostacolo e al 25' trovano il pareggio con Riccardo. Tre minuti dopo il San Donato riacquista la superiorità numerica , 10 contro 9 , per l'espulsione di Boschi. Pira , subentrato da poco, cerca di dare la carica , ma il San Miniato pur soffrendo fa quadrato intorno a Tommei e la partita si chiude sul 2-2 .

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto