San Donato e Volterra si accontentano 1-1 il finale

Altre Notizie

SAN DONATO: Storai, Vigni, Amorevoli, M.Tamalio, Agnelli, Savini, A.Negrini, Rigutini (20'st Cardelli), Niscio (34'st Riccardo), Pira, Ciavattini (43' st Breggia). A disposizione: Neri, Canuzzi, P.Tamalio,Rispoli. All. Cinelli.

A.VOLTERRA: Menichini, Gabelleri (40'st Benedetti), Carmignani, Pelanti, Betolini, Dell'Angelo, Lombardi (31' st Canegallo), Battaglia, Manfredi (30'st Papa), Lazzari. A disposizione: Lazzerini, Stellati, Bassini, Vassallo. All. Chetoni.

ARBITRO: Pistolesi di Piombino

RETI: 5' st Lombardi, 10' st A. Negrini

SAN DONATO: Giocano a non farsi male San Donato e Volterra che impattano per 1-1 al Burioni alla fine di una gara tutt'altro che entusiasmante. Dopo un primo tempo in cui è accaduto poco o nulla , la gara si infiamma nella ripresa. I biancoverdi di Cinelli entrano in campo mostrando una maggiore determinazione, ma è la formazione pisana che passa dopo cinque minuti: percussione sulla sinistra di Lazzari che offre su un piatto d'argento l'assist del vantaggio a Lombardi. Il centrocampista pisano dal limite dell'area prende la mira e piazza la palla dove Storai non può arrivare, 1-0. Il San Donato non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio che trova solo dopo cinque minuti grazie ad Andrea Negrini che, su una cross preciso dalla tre quarti , brucia in velocità tutta la difesa ospite e di testa batte Menichini di precisione 1-1 Sulle ali dell'entusiasmo i biancoverdi spingono, cercano il vantaggio,è il momento migliore della squadra di Cinelli che si rende pericolosa in altre due occasioni : al 12' con un tiro dalla distanza di Pira che sfiora l'angolo basso alla destra del numero uno pisano e al 19' con Ciavattini che chiama alla parata Menichetti. E' l'ultimo sussulto di una gara che da questo momento in poi non avrà più storia con due squadre che , calcoli alla mano, si accontentano del pareggio, tirano i remi in barca e aspettano la fine delle ostilità. Un punto per uno che non fa male a nessuno, declamerebbe un vecchio e saggio adagio. Sopratutto un pareggio che vale oro e che fa fare un passo avanti alle due squadre verso i rispettivi obiettivi ; salvezza per i pisani, playoff per i maremmani.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto