Ribolla: esonerato Scheggi. Incarico a Travison che prima dice si , poi ci ripensa. Lunedi forse , la fumata bianca sul nome del nuovo allenatore.

Altre Notizie

RIBOLLA- Nessuno vuole la panchina del Ribolla che è una vera patata bollente. Ora per il presidente Agostini cercare qualcuno che voglia guidare la squadra è un vero problema. Andiamo per gradi. Dopo l'esonero , non senza polemiche,di Lorenzo Scheggi avvenuto dopo la gara casalinga di domenica scorsa persa con il Gambassi per 1-4 ,la società in una serata convulsa , aveva dato il benservito all'allenatore che l'aveva portata dalla seconda categoria alla promozione. La settimana di Natale si trasforma in una via crucis, con i dirigenti bianconeri che si mettono alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo neanche ventiquattro ore la cosa sembra risolta, viene individuato Travison come un tecnico capace di fare il miracolo di salvare i bianconeri. Travison , va ricordato, fu autore lo scorso anno , di una salvezza all'ultimo tuffo con il San Donato, subentrando , sempre poco prima di Natale a Guidi. L'allenatore castiglionese arriva a Ribolla, parla con dirigenti, con i giocatori, guida il primo allenamento , poi qualcosa non lo convince, durante la notte ci ripensa, e il giorno dopo comunica alla società la rinuncia. Ufficialmente è per problemi derivati dall'orario degli allenamenti, più concretamente l' ambiente appare demotivato e sembra proiettato mentalmente già alla retrocessione. Il Natale incombe e la pausa è d'obbligo, nel giorno di Santo Stefano però i dirigenti si incontrano e spuntano fuori nomi di altri papabili. Vengono convocati tutti per il giorno seguente, quello di ieri( per chi legge). A turno Francioli, Biliotti e Picardi si confrontano con la dirigenza e il presidente Agostini, Francioli, rompe gli indugi e secondo ben informati declina l'offerta. Biliotti e Picardi , prendono tempo . La situazione del Ribolla è drammatica in classifica, la salvezza pare essere una chimera, chiunque accetti vuole delle garanzie precise, con la possibilità di un progetto a lungo termine che possa prevedere anche il ritorno in Prima Categoria per poi magari ridare l'assalto alla serie superiore. Il presidente Agostini, ha rimandato alla giornata di Lunedì il fatidico si. Quella che porterà alla fumata bianca, al nome del nuovo tecnico. Questo è quello che tifosi e appassionati dei bianconeri si augurano ; il Ribolla è una società importante , chiamata a tenere alto il prestigio del calcio maremmano e prima che si stappi lo spumante di fine anno , deve risolvere il problema allenatore. Dimostrare di avere le idee chiare anche per il futuro del sodalizio.

Nella foto: Mister Travison . Dopo aver guidato un allenamento, qualcosa non lo ha convinto, e dopo una notte insonne ha rifiutato l'incarico.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto