Follonica prova il riscatto a Montescudaio

Altre Notizie

FOLLONICA. Dimenticare Cascina. Per il Follonica di Tiziano di Tonno la trasferta di Montescudaio in casa del Guardistallo ha come unico imperativo quello di ricominciare a fare punti per archiviare la brutta sconfitta casalinga di sette giorni fa. E l’avversario non è certo di quelli che fanno paura, almeno sulla carta, visto che i pisani occupano da soli l’ultimo gradino della graduatoria con 13 punti e solo 3 gare vinte fino ad oggi.

Nelle fila degli azzurri mancherà una pedina importante come Davide Zurlo, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata contro il Cascina, ma due giocatori mancheranno anche al Guardistallo che dovrà fare a meno sia di Favilli che di Marchi entrambi fermati per un turno.

All’andata gli azzurri vinsero al Capannino 2-0 e questo pomeriggio vorranno recuperare il terreno perso con l’inatteso ko interno che per la prima volta ha spinto gli azzurri fuori, anche se di un solo punto, dalla zona play off. Nelle ultime 8 gare i padroni di casa hanno perso 5 volte e pareggiato 3, non vincono fra le mura amiche dal 13 novembre contro lo Staggia; anche i numeri suggeriscono quindi il Follonica come squadra favorita, a patto di recuperare quella solidità improvvisamente smarrita sette giorni or sono. Direzione di gara affidata a Daniele Falzone di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Marco Tonci e Francesco Cecchiero di Livorno. (m.nan)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto