Follonica all'ultima spiaggia con il Volterra

Altre Notizie

FOLLONICA. La partita da non sbagliare. Al Capannino arriva questo pomeriggio (inizio ore 16) l'Alabastri Volterra, una sfida diretta che il Fc Follonica affronta con la consapevolezza di non poter commettere errori nei 90 minuti che rappresentano molto probabilmente il crocevia della stagione. A 3 giornate dal termine del campionato, con due gare su tre da giocare fra le mura amiche compresa quella odierna, la sfida contro i pisani potrebbe mettere al sicuro gli azzurri da un drammatico finale di campionato.

Con cinque squadre in quattro punti che spaziano dalla salvezza diretta ai play out, i tre punti in palio oggi al "Nicoletti" valgono oro perché Fc Follonica e Volterra sono appaiate in classifica a quota 32. Il pareggio ottenuto in casa del Cenaia domenica scorsa, seppur pieno di rammarico per il gol del pareggio subito in extremis, ha restituito al campionato un Follonica valido dal punto di vista atletico, nel quale i tanti ragazzi gettati nella mischia da coach Travison si sono ben comportati. Dopo un mese di lavoro con il nuovo allenatore, il gruppo azzurro sta crescendo di condizione e si è dimostrato maturo per poter tornare al successo, unico risultato che potrebbe rendere lo sprint finale un po' meno affannoso.

Rispetto alla gara di domenica scorsa rientra Giorgetti che ha scontato il turno di squalifica ma mancherà Decembrini fermato per somma di ammonizioni, mentre fra gli ospiti al palo rimarrà Daini. All'andata vinse l'Alabastri per 2-1; pisani sono reduci da un pareggio e tre sconfitte nell'ultimo mese di campionato.

Michele Nannini

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto