Coppa Italia, Follonica ospita il Montescudaio

Altre Notizie

 

Di Michele Nannini

FOLLONICA. Tutto pronto in riva al Golfo per il debutto ufficiale dell’Fc Follonica, impegnato domenica pomeriggio alle ore 15,30 allo stadio comunale “Nicoletti” nel primo turno della Coppa Italia di Promozione contro il Montescudaio-Guardistallo. Dopo più di un mese di preparazione e qualche gara amichevole in grado di mostrare già il buon affiatamento del gruppo, per il tecnico Tiziano Di Tonno è il momento del primo test ufficiale, per capire quindi a che punto sono le alchimie di un gruppo che è rimasto per buona parte quello protagonista della vittoria del campionato nella scorsa stagione con qualche inevitabile innesto in grado di garantire qualità ed esperienza.

In occasione della Coppa Italia farà il suo debutto fra i convocati anche l’ultimo arrivato in casa azzurra, Nicolas Raspanti, classe ’92, livornese tesserato lo scorso anno per il Gavorrano. L’ultimo tassello di una rosa che i dirigenti follonichesi ritengono adesso completa pressoché in ogni reparto.

I convocati per la gara di domenica pomeriggio sono Alessio Bifini, Stefano Bigoni, Samuele Bogi, Hugo Castro, Clint Ceccarelli, Mattia Cicalini, Ivan Decembrini, Michele Di Federico, Alessio Duranti, Alessandro Felici, Alessio Galgani, Marco Giorgetti, Federico Iadanza, Matteo Maione, Francesco Pacini, Simone Rossetti, Giacomo Radi, Nicolas Raspanti e Mattia Zaccariello.

Tre le assenze nella rosa del Golfo: in tribuna sono costretti Aquilante e Pacelli da leggeri infortuni patiti in preparazione mentre Davide Zurlo deve scontare una giornata di squalifica. Le aspettative per il primo turno di Coppa Italia (il Follonica giocherà poi con l’Alabastri Volterra o il 14 o il 28 settembre a seconda del risultato di domenica) sono buone, l’impegno sarà utile soprattutto per affinare l’esperienza e le alchimie del gruppo in vista dell’imminente inizio del campionato di Promozione fra una decina di giorni. In campo andrà quindi quella che Di Tonno ritiene adesso la migliore squadra, mentre per i prossimi turni di Coppa conterà anche il calendario visto che si giocherà sempre in infrasettimanale con l’obbligo quindi di valutare anche la stanchezza dei giocatori per impegni così ravvicinati.

Arbitro dell’incontro Andrea Callari di Piombino; assistenti Stefano Valentini di Piombino ed Andrea Benassi di Livorno.

 

(Foto Giorgio)

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto