Albinia baby perde dalla Geotermica 0-2. Soddisfazione per la prova dei tanti ragazzini scesi in campo

Altre Notizie

ALBINIA: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri (23'st Cambrcoski), Bianchi, Scotto, Lucherini, Corridori, Chiatto (26' st Conti), Masini (35' st Marchi), Coli. A disposizione: Bigoni, Gleb, Prutenau. All. Tommasi.

GEOTERMICA: Mazziotta, Vaira, Gucci (13' st Bozzi), Abbruscato ( 45' st Mangini), Poggianti, Frediani, Tempini (36' st Grossi),Toti, Leoni, Nuzzi, Rossetti. A disposizione: Benvenuti, Galuzzo, Saccardi. All. Ballerini.

ARBITRO: Russo di Valdarno

RETI:31' Tempini, 3' st Rossetti.

ALBINIA- Con un gol per tempo la Geotermica passa al Combi e infligge ad una Albinia zeppa di ragazzini la seconda sconfitta casalinga della stagione. Va detto, ad onor del vero, che la squadra di Tommasi nonostante le assenze pesanti di Lorenzini, Conti, Anichini e Nieto ha tenuto bene il campo, andando spesso vicino al gol, poi la maggior esperienza degli ospiti e soprattutto la giornata giusta del duo pisano Temperini-Rossetti ha fatto la differenza. Prima mezzora bloccata, tra due squadre che cercano di fare gioco , senza per altro riuscirci molto, tanto che i due portieri non devono praticamente mai intervenire. L'unico lampo nel buio totale di questa parte di gara è di Temperini che 7' porta scompiglio in area rossoblù , ma al momento di concludere a rete , spara alto. Al 31' la svolta della partita : azione sulla destra dei pisani che in velocità arrivano sul fondo , palla in area, Tempini tutto solo , si insinua in area e da due passi, di testa batte Curti siglando l'0-1 per i suoi. L'Albinia accusa il colpo, la Geotermica non ne sa approfittare e anzi, poco prima che l'arbitro fischi la fine del primo tempo, rischia di subire il pareggio. A Masini, al 44' viene servito su un vassoio d'argento la palla del' 1-1, il numero dieci rossoblù getta , però, alle ortiche un grossa opportunità. Si riaprono le ostilità , e al primo minuto della ripresa l'Albinia ha la possibilità di ristabilire il risultato di parità. E' ancora Masini,questa volta sfortunato, ad avere un'altra ghiotta occasione. Il centrocampista maremmano al momento dell'impatto con la palla , scivola, e l'azione sfuma. Neanche il tempo di pensare all'occasione perduta che i maremmani subiscono il raddoppio. Classica ripartenza, la Geotermica con un coast to coast in meno che dir si voglia arriva nell'area avversaria, palla a Rossetti che fa fuori due avversari e firma lo 0-2 . La partita di fatto finisce qui. L'Albinia ha almeno un paio di occasioni per accorciare le distanze e magari far paura ai pisani. Ma al 23' capitan Sgherri è costretto ad uscire per un piccolo risentimento muscolare, come dire la foto di un Albinia che da quel momento in poi, nonostante buona volontà si “arrende” all'avversario. Prima che l'arbitro decreti la fine della gara , non resta che registrare l'esordio in prima squadra di Nicola Marchi, classe 1998, uno dei tanti ragazzini terribili di questa Albinia che farà parlare di se.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto