Albinia ; 2-0al Badesse. Ora l'Armando Picchi in finale

Altre Notizie

ALBINIA: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Chiatto (44' st Corridori), Lorenzini, Masini(24' st Bianchi), Zaccariello, Nieto, Anichini (26' st Schiano), Coli. A disposizione : Saletti, Delle Piane, Russo, Scotto. All. Tommasi.

BADESSE:Giannerini,Pagliantini, Monaci, Butini, Signorini, Landolfi, Pecchi (15' st Daniel Barbi), Dezi, Davide Barbi, Guerrera, Voltolini ( 15 st Mazzi). A disposizione: Bellini, Romeo, Bianciardi, Alunno Corbucci, Gangi. All. Maestrini.

ARBITRO: Russo di Siena.

RETI: 4' Nieto, 8' Lorenzini

Albinia , il sogno continua. La compagine di Tommasi regola con il più classico dei risultati, 2-0, il Badesse e vola verso la finale playoff dove incontrerà la vincente di Armando Picchi- San Miniato. Partenza sprint dei rossoblù, oggi in manglia rosa, che dopo quattro minuti vanno in vantaggio complice uno svarione difensivo della squadra di Maestrini che spiana la strada a Nieto. Il centravanti maremmano, in grande spolvero, supera con un gran tiro Giannerini. Il Badesse, colpito a freddo accusa il colpo, va in bambola e l'Albinia ne approfitta per chiudere i conti. Questa volta e Lorenzini di testa a sorprendere la difesa ospite , 2-0. Con il doppio vantaggio e la qualificazione alla finale in pugno, l'Albinia gioca sul velluto , i senesi fanno fatica, non riescono ad entrare in partita. Tanto che è l'Albinia , con lo scatenato Nieto ad andare vicini alla terza rete al 21', il numero uno ospite risponde con una grande parata al centravanti portercolese e sventa la rete che chiuderebbe definitivamente i giochi. La partita sembra avere un momento di stanca, e invece a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco , ecco profilarsi un episodio che potrebbe riaprire la gara. E' il 40' , Voltolini cerca di farsi spazio nell'area dei padroni di casa , cade , l'arbitro fischia il calcio di rigore. Sul dischetto si porta Pecchi, che spedisce alto sopra la traversa. Per il Badesse non è cosa. Nel secondo tempo i senesi , probabilmente strigliati a dovere da Maestrini, partono mostrando maggiore convinzione. E' bravo Curti,fino a questo momento inoperoso, a deviare in calcio d'angolo un tiro a botta sicura di Davide Barbi e a sbrogliare alcune situazioni pericolose davanti alla sua porta. L'Albinia, però, non rimane a guardare, la squadra del presidente Vettori, agisce di contropiede ed ogni volta che mette il muso avanti per il Badesse sono dolori. Come al 25', con un missile terra aria di Rosati, para Giannerini e al 36' con Nieto , con ancora il portiere senese protagonista.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto