Turno casalingo per le prime della classifica

Altre Notizie

 

Il campionato di prima categoria arriva alla decima giornata, un terzo del cammino complessivo. Tradizionalmente in questa fase della stagione la classifica assume una fisionomia che difficilmente subirà variazioni di rilievo. In questa importante giornata presentiamo le partite di questo turno provando a fare i pronostici nella speranza di essere più bravi della scorsa settimana quando abbiamo indovinato soltanto un risultato per il semplice motivo che abbiamo indicato la tripla e quindi era impossibile sbagliare quel pronostico.

 

San Donato-Aurora Pitigliano

La capolista è imbattuta e nelle gare casalinghe è un rullo compressore. A tale proposito parla chiaro lo score di 4 vittorie in 4 partite. Se non segna Luca Negrini ci pensa il gemello Andrea a gonfiare la rete. L'Aurora Pitigliano è reduce dalla brillante prestazione contro l'Orbetello ma contro il San Donato è dura, molto dura. Pronostico: per i motivi sopra esposti indichiamo il segno 1.

 

Castiglionese-Braccagni

La Castiglionese di solito vince e convince, lo ha fatto anche domenica scorsa violando il terreno di gioco del Fonteblanda che in casa aveva sempre vinto. La squadra di Michele De Masi ha avuto soltanto una giornata sorta, quella contro l'Argentario, poi è sempre stata all'altezza della situazione evidenziando qualità e organizzazione d gioco. Il Braccagni sembra un po' in flessione, dopo una partenza lanciata il rendimento è un po' calato anche se la squadra di Carmelo Chiofalo ha sempre disputato buone prestazioni. Braccagni in formazione rimaneggiata a causa delle assenze per squalifica di Giuseppe Garofalo, Maurizio Angeli e Massimiliano Magnani, Pronostico: scegliamo tranquillamente la fissa, 1.

 

Pienza-Argentario

Il Pienza è terzo in classifica e l'impressione che offre è che non voglia arrestare la scalata a piani alti della classifica. L'Argentario è specialista negli exploit ma dalla splendida cittadina senese sarà complicato tornare a casa con un risultato positivo. Peraltro la squadra di Riccardo Berni dovrà rinunciare allo squalificato Simone Costanzo, per lui due turni di stop. Nel Pienza il giudice sportivo ha fermato per questo turno Luca Severini. Pronostico: anche in questo caso puntiamo sul segno 1.

 

Manciano-Fonteblanda

Allo stadio Niccolai va in scena un match intrigante e nel contempo molto delicato. Il Manciano deve ritrovare un equilibrio smarrito dopo che nelle prime giornate di campionato aveva illuso di poter disputare una stagione da protagonista. Il tempo per recuperare il terreno perduto c'è, ma è necessario iniziare ad infilare i risultati positivi. Il Fonteblanda è chiamato a riscattare il k.o. casalingo della scorsa settimana ad opera della Castiglionese. Nel Manciano sarà assente per squalifica Marco Margiacchi, il Fonteblanda non potrà utilizzare Giacomo Bonora e Tiziano Cucini, anche loro fermati per un turno dal giudice sportivo. Pronostico: il pareggio sembra il risultato più probabile, X.

 

Orbetello-Ponte d'Arbia

Lo scivolone di Pitigliano deve essere archiviato nella sezione dedicata agli incidenti di percorso. Per farlo nel migliore dei modi è necessaria una vittoria contro il Ponte d'Arbia. Pronostico: il divario di 9 punti in classifica tra le due squadre potrebbe far pensare ad una partita facile per la compagine lagunare allenata da Alfredo Carotti. Se però analizziamo il rendimento del Ponte d'Arbia ci rendiamo conto che la formazione senese ha raccolto molto meno rispetto al valore espresso nelle partite disputate. Per questo motivo puntiamo sulla doppia 1X.

 

Monterotondo-Batirose

E' una partita delicata, il Monterotondo in casa non ha ancora vinto e ritiene che sia arrivato il momento di incassare il primo successo casalingo, altrimenti la classifica diventa sempre più precaria. Il Batirose recentemente ha un po' frenato ma per non allontanarsi troppo dalla zona playoff occorre un risultato positivo. A causa delle squalifiche il Monterotondo non potrà utilizzare Riccardo Fiore Farina, il Batirose dovrà fare a meno di Federico Belardi e Jacopo Ferrari. Pronostico: il segno 1X dovrebbe concedere ampie possibilità di non sbagliare il pronostico.

 

Alberese-Montieri

L'Alberese è una squadra camaleontica. In trasferta ha raccolto appena 2 punti in 5 partite, mentre in casa lo score è da prima della classe, 10 punti in 4 partite. In questo turno di campionato il calendario propone il match casalingo e la compagine d Emiliano Romagnoli punta con decisione all'incasso dei tre punti. Il Montieri è alle prese con una situazione di classifica complicata. L'ultimo posto in classifica certifica tutte le difficoltà dei biancoverdi che in trasferta non hanno ancora ottenuto un risultato positivo. Entrambi gli allenatori sono squalificati, quindi Emiliano Romagnoli e Claudio Giannoni non potranno accomodarsi in panchina. Sempre per squalifica nell'Alberese sarà assente il bomber Alessio Falciani mentre il Montieri dovrà rinunciare a Vincenzo Pellecchia che deve scontare il secondo turno di squalifica ed a Giovanni Gigli. Pronostico: 1 fisso.

 

Amiata-La Sorba

L'Amiata prova a fermare la marcia de La Sorba capace di collezionare tre vittorie consecutive e si affida al fattore campo anche se finora per gli amaranto il bilancio casalingo è in rosso. Ad Abbadia San Salvatore l'Amiata ha collezionato una sola vittoria a fronte di tre sconfitte. Tra i locali assente Marco Pinzi che deve scontare il turno di squalifica. Pronostico: crediamo nel momento magico de La Sorba, per cui indichiamo il segno 2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto