Ribolla Calcio : è Fabio Fabbri il nuovo responsabile del settore giovanile

Altre Notizie

La stagione calcistica 2013-2014 è da poco conclusa ma in casa Ribolla si lavora già per il futuro. Se da un lato la dirigenza capeggiata dal presidente Gianluca Agostini e dal D.s. Fabio Macii sta muovendosi sul mercato per completare la rosa della prima squadra, in attesa della oramai certa conferma del ripescaggio nel campionato di Promozione e costruire una formazione da affidare alle sapienti mani del mister Lorenzo Scheggi, dall'altro particolare attenzione è rivolta al Settore Giovanile che verrà riorganizzato e avrà una gestione autonoma con un team dirigenziale appositamente dedicato, una sorta di anno zero.

La società, dopo una profonda valutazione, ha riposto la propria attenzione su una persona con grande esperienza di calcio ed una profonda conoscenza della realtà calcistica locale, il Sig. Fabio Fabbri assume la carica di Responsabile del Settore Giovanile, una persona con passate esperienze nel Grosseto Calcio, Venturina, Albinia e Follonica.

A Fabbri sarà affiancato Luca Papini per la gestione organizzativa e segreteria, con questa nuova “configurazione” la società avvia un processo di rinnovamento, nell'ottica e con l'obbiettivo di far crescere il Settore Giovanile nei numeri e, soprattutto, nella qualità, con l'ambizione ed il progetto di proporre sempre più giovani atleti locali in Prima Squadra.

"Proprio nel momento in cui anche in modo ufficiale la Società ottiene il diritto a partecipare al prestigioso campionato di Promozione - è scritto nella nota del portavoce Luca Papini - questa nomina va inquadrata in un’azione ancora più incisiva di sviluppo nell’ambito del calcio locale, in particolare nel settore giovanile. E’ dunque chiaro che gli sforzi della società e dei suoi addetti tecnici e dirigenziali sarà volto a far crescere i ragazzi allo scopo di rendere assolutamente prioritario per i ragazzi di talento in questo territorio l’approdo nella casacca bianconera del Ribolla”.

"Sono entusiasta di questa nuova avventura - ha detto Fabio Fabbri - e sono pronto a trasmettere il mio grande entusiasmo a tutto l´ambiente".

Sappiamo che una grande casa nasce dalla realizzazione delle fondamenta, una società sportiva prende vita grazie ai suoi giovani, al suo pubblico, al loro entusiasmo, partendo dalla scuola calcio e passando attraverso tutto il settore giovanile, crei il bacino di giovani calciatori costante e durevole per gli anni a venire.

A breve sarà definito lo staff tecnico che porterà insieme ad alcune conferme anche delle novità.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto