Prima Categoria; presentazione 3' giornata

Altre Notizie

ARGENTARIO-QUERCEGROSSA

L'Argentario di Alberto Procaccini ritorna a giocare al Maracanà , intitolato al presidentissimo Aldo Bussi, campo ostico per tutti. Come dire, che la legge del Maracanà deve ritornare a farsi valere, specie ora che gli azzurri dopo due gare sono fermi a quota zero punti. Il secondo tempo di domenica a Roselle fa ben sperare per i padroni di casa che devono assolutamente trovare la prima vittoria in campionato. Non sarà facile, i senesi li conosciamo, sono tosti. Ma Schiano e soci hanno tutte le carte in regola per riuscirci.

BARBERINO-SORANO

I pronostici sono tutti dalla parte dei maremmani che sembrano ripercorrere la strada dello scorso campionato che li portò ad essere tra le protagoniste in assoluto di quel torneo. Occhio ai fiorentini , non sembrano una corazzata, ma tra le mura amiche possono trovare stimoli e ambiente favorevole.

CASOLESE-ALBERESE

Partita clou della giornata. I padroni di casa della Casolese a punteggio pieno e la compagine del parco li dietro a solo due punti. Un test interessante, alla fine del quale , permetterà una maggiore valutazione oggettiva nei confronti di due squadre che sapevamo forti , ma non fino a questo punto.

CASTIGLIONESE-SAN QUIRICO

Non fosse per l'handicap di partire da -6 la formazione di Tosini sarebbe a più uno sui senesi. La realtà è che per i maremmani sono a quota -2 e per questo hanno una grande necessita di vincere. Contro questo San Quirico però, anche un pareggio non sarebbe male.

MONTALCINO-FONTEBLANDA

I senesi corsari nella prima di campionato all'Argentario, domenica scorsa hanno perso in casa dalla sorprendente Casolese che una settimana prima aveva battuto a domicilio proprio il Fonteblanda di Ripaldi. Una gara aperta che rappresenta una prova di maturità per i giovani del presidente Melchionda che vanno a scontrarsi contro quella insieme al Roselle , Manciano , viene indicata come la formazione favorita alla vittoria finale del torneo. Casolese permettendo , a questo punto.

PAGANICO-ROSELLE

Momento difficile per il Paganico che trova sulla sua strada la corazzata Roselle. Pensare ad una vittoria dei padroni di casa in questa gara parrebbe praticamente impossibile. Nel calcio però tutto è possibile, o quanto meno ci si attacca a questo luogo comune in casi come questi , quando secondo logica non ci sarebbe partita.

PONTE D'ARBIA-VALDARBIA

Derby senese tutto da decifrare. Anche se la vittoria di domenica scorsa per 6-0 sul Paganico del Valdarbia farebbe propendere ad un risultato maggiormente favorevole alla fine per gli ospiti che per i padroni di casa.

STAGGIA-MANCIANO

Lo scorso anno in promozione hanno lottato fino alla fine per non retrocedere , ora a distanza di pochi mesi si ritrovano in prima categoria. La storia però è cambiata e tutto sembra favorire la corazzata biancorossa. Non sarà una passeggiata , ma alla fine i ragazzi di Renaioli dovrebbero farcela. Saracinesca Sabatini , non a caso, ha detto che il Manciano di questa stagione è più forte di quello dello scorso anno . E se lo dice lui, occorre credergli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto