Prima Categoria: Montalcino - Alberese 1 - 1

Altre Notizie

MONTALCINO: Caporali, Mariotti, Zullino, Kokora (84' Mari), Bindi, Carli, Foresta (68' Ferretti), Colonnese, Bovini, Beligni (60' De Marco), Bellandi. A disp. Meiattini, Meli, Agostini, Pierangioli. All. Marchi.

ALBERESE: Allegro, W. Pastorello (83' Camarri), Massieri, Mennella, Girardini, F. Pastorello, Liberali, Cucini, La Rosa, Ferri Marini, Iacobucci (70' Esposito). A disp. Rabai, Fioretti, Trovò, Giochi. All. Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Pezzatini della sezione di Valdarno.

RETI: 54' Liberali, 87' Bovini (rig.).

Pareggio prestigioso per l'Alberese che va ad impattare per 1-1 sul terreno di gioco del Montalcino: i maremmani riescono ad imbrigliare alla perfezione i padroni di casa e accarezzano addirittura il sogno dei 3 punti fino a pochi minuti dal termine.

Il primo tiro è di Cucini su punizione, para Caporali. Poi Bellandi smarca al tiro Bovini, la conclusione è a lato. La partita risulta gradevole con entrambe le squadre che non si risparmiano: più guardingo l'Alberese, determinato e compatto a non lasciare varchi agli avversari, maggiormente propositivo invece il Montalcino alla disperata ricerca di accorciare il distacco in classifica da Manciano e Roselle. Dopo la mezzora fa tutto bene Bellandi che si procura lo spazio per il tiro, Allegro si distende e devìa in angolo. Sul finire del primo tempo Foresta raccoglie una corta respinta e lascia partire un sinistro preciso sul quale vola nuovamente Allegro a sventare.

Nella ripresa prende man mano coraggio l'Alberese che sblocca la contesa al 54': azione sulla fascia sinistra di La Rosa che centra per Liberali, la difesa biancoverde è imprecisa e il numero 7 bianconero insacca all'angolino. La reazione del Montalcino è confusionaria e soltanto affidata a lanci lunghi. Bellandi sfrutta e conclude in velocità una delle poche sbavature in disimpegno degli ospiti, ma oggi la punta non è fortunata poiché Allegro tocca quel tanto che basta da far andare il pallone a infrangersi contro la traversa. L'Alberese risponde colpo su colpo e Caporali respinge di pugno un bel diagonale di Liberali. Sui disperati attacchi finali dei locali Kokora non inquadra la porta da pochi passi, poi all'87' su azione d'angolo F. Pastorello trattiene Carli in area e l'arbitro concede la massima punizione: dal dischetto Bovini realizza l'1-1 che fa tirare un sospiro di sollievo al team di Marchi.
Nel recupero non accade altro e al triplice fischio del Sig. Pezzatini termina un match combattuto ed equilibrato: il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.

Montalcino rimandato, la squadra è forte e si vede ma non riesce ad esprimere il proprio potenziale: poco gioco, molta fisicità e iniziativa affidata quasi esclusivamente agli attaccanti.

Alberese invece promosso, anche se certamente rimane l'amaro in bocca per non essere riusciti a centrare il colpo grosso a causa di una delle rare ingenuità commesse nei 90 minuti: Romagnoli può comunque essere soddisfatto dei propri ragazzi che mantengono l'imbattibilità e un terzo posto del tutto invidiabile.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto