Il San Donato difende il primo posto. Fonteblanda-Argentario studiano da grandi. Tutte le partite dell'ottava giornata in prima categoria

Altre Notizie

 

Nell'ottava giornata del campionato di prima categoria si torna all'orario che ci accompagnerà durante il periodo invernale con il fischio d'inizio fissato alle ore 14.30. Queste le partite in calendario.

 

San Donato-Batirose

Per la capolista San Donato arriva allo stadio Michele Burioni un avversario ostico come il Batirose. I biancoverdi di Giorgio Guidi finora non hanno sbagliato un colpo potendo disporre di numerose alternative e con un repertorio che permette di cambiare ritmo quando dal cilindro esce super Luca Negrini sempre più lanciato verso il titolo di capocannoniere. Il Batirose però è esperto in questo genere di partite, di solito Mister Corrado Cosini si esalta in tali circostanze. Nel San Donato saranno assenti per squalifica Lorenzo Benassi e Andrea Negrini. Pronostico: come abbiamo appena scritto il San Donato è una signora squadra ma il Batirose merita rispetto. Ce la caviamo con una doppia, 1 X.

 

Castiglionese-Aurora Pitigliano

Sono due squadre in cerca di riscatto. La Castiglionese vuole vincere per archiviare la pesante sconfitta subita con l'Argentario alla voce . L'Aurora Pitigliano sembra in grado di vincere soltanto le partite a tavolino, mentre sul campo l'appuntamento con i tre punti manca da oltre un mese, esattamente dal 18 settembre. Nella Castiglionese è squalificato Luciano Cozzolino, nell'Aurora Pitigliano Angelo Di Dio. Pronostico: ogni componente esaminata fa pendere l'ago della bilancia dalla parte della Castiglionese. Forza della squadra, individualità e fattore campo ci indicano che il segno prevalente è 1.

 

Fonteblanda-Argentario

L'impressione è che sarà una gran bella partita tra due squadre che non scherzano e sono abbonate alle imprese. Domenica scorsa l'Argentario ha ridimensionato la Castiglionese e l'intenzione è quella di rendere lo stesso servizio al Fonteblanda. La squadra di Marco Ferrante è reduce da quattro vittorie consecutive, l'obiettivo è quello di ritoccare il record della passata stagione quando la striscia si interruppe alla nona vittoria. Ingredienti che regalano la premessa di un match intenso reso ancora più intrigante dalla presenza di alcuni ex desiderosi di lasciare il segno. Nel Fonteblanda assente per squalifica Gianluca Betti. Pronostico: dopo una presentazione come quella appena descritta la tripla è d'obbligo, 1 X 2.

 

Manciano-Braccagni

Il Braccagni vuole restituire il ceffone preso domenica scorsa contro il Fonteblanda e la squadra di Carmelo Chiofalo si pone l'obiettivo di tornare brillante e spregiudicata come era stata fino alla settimana precedente. Il Manciano deve dimostrare di saper uscire dal tunnel dove si è infilato dopo una partenza bruciante. Forse i biancorossi di Nicola Francio li hanno accusato il colpo della sconfitta a tavolino decisa dal giudice sportivo in merito al derby del Fiora vinto sul campo contro l'Aurora Pitigliano. Però in attesa del contro reclamo presentato alla commissione disciplinare è urgente tornare a fare risultato, sfoderando la qualità più importante, il carattere. Pronostico: rischiamo un segno fisso credendo che il pareggio potrebbe finire per essere considerato da entrambe le squadre il male minore, per cui X.

 

Orbetello-Montieri

L'Orbetello gode di poche credenziali in campionato e questa è un'arma in più per un volpone come Alfredo Carotti che conosce alla perfezione la prima categoria e come le sue tasche le virtù dell'Orbetello. Non è un caso che assolutamente in sordina la compagine lagunare è salita addirittura a ridosso delle prime posizioni. Tutto lascia supporre che sia all'orizzonte un'altra tappa di avvicinamento verso zone ancora più alte della classifica. D'altronde il Montieri nell'anno che segna il ritorno in prima categoria stenta e fatica a ritrovare il passo per assomigliare almeno lontanamente a quello spedito dello scorso campionato. Orbetello senza Simone Bernabei, Marco Calchetti, Alessandro Biondelli e Simone Marchi, tutti fermati dal giudice sportivo. Nel Montieri non ci sarà Luigi Vittozzi. Pronostico: per evitare di essere troppo stringati aggiungiamo la frase banale secondo la quale nel calcio tutto è possibile. Teniamo anche conto delle tante assenze tra i biancocelesti, però in questi casi il pronostico fisso è obbligato, 1.

 

Alberese-Amiata

E' vero, la formazione di Abbadia San Salvatore è reduce dal primo successo colto in campionato, 3 a 2 al Manciano. Però l'Alberese ha la possibilità di riscattare immediatamente la sconfitta di Casciano di Murlo e se Emiliano Romagnoli riesce a far capire ai suoi ragazzi quanto sono fondamentali i tre punti in palio evitando possibili cali di concentrazione, il ruolo di favorita all'Alberese non lo toglie nessuno. Nell'Amiata asseti per squalifica Massimo Savelli e Michele Scapigliati. Pronostico: abbiamo già scritto i motivi per cui il segno prevalente è 1.

 

Monterotondo-La Sorba

Non è una partita facile per la squadra di Mister Ballerini, in quanto La Sorba è una squadra concreta e sorniona. Dopo tre risultati utili consecutivi verrebbe da dire che allungare il trend sarebbe già importante, però per effettuare il salto di qualità crediamo che il Monterotondo deve provare a vincere. Pensiamo che incassare i tre punti è un'impresa complicata ma non impossibile. Pronostico: la doppia 1X è quella che rende meglio l'idea su quelle che sono le prospettive della partita.

 

Pienza-Ponte d'Arbia

Il Pienza è una grande squadra che può anche ambire al massimo traguardo. Il Ponte d'Arbia dovrà lottare, faticare e sudare per guadagnare la salvezza. Pronostico: illustrando le rispettive quotazione delle due squadre il segno scelto è praticamente scontato, 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto