Follonica, si cerca in casa per il sostituto di Travison

Altre Notizie

FOLLONICA. Fra oggi e domani sarà ufficializzato il nuovo tecnico del Follonica, chiamato a condurre la squadra del Golfo ad una conclusione più tranquilla possibile del campionato e a costruire quello che sarà il progetto futuro della società azzurra, ovvero riuscire a creare una squadra composta tutta (o quasi) da giocatori del vivaio.
Dopo l’abbandono di sette giocatori due settimane fa, poco prima dell’impegno di domenica scorsa contro l’Alberese terminato poi 1-1 anche il tecnico Travison ha lasciato la società di via Sanzio. “Per noi è stata una notizia abbastanza improvvisa – conferma il presidente Valerio Pacini – purtroppo non ha ritenuto di continuare la sua esperienza sulla nostra panchina. Domenica scorsa l’allenatore è stato Luzzi, stiamo decidendo a chi affidare la squadra per il resto della stagione.”
Travison, che pure era stato fortemente voluto proprio dal presidente Pacini dopo le dimissioni di Di Tonno, ha quindi deciso di fermarsi proprio pochi giorni dopo l’abbandono di buona parte dei giocatori da lui richiesti ed infine approdati in riva al Golfo, situazione che può aver influito in maniera evidente sulla sua scelta. Adesso sono due le opzioni: continuare con un tecnico proveniente dal settore giovanile o cercare al di fuori della società. “Comunque vada dovrà essere un allenatore che sposa in pieno la nostra filosofia, quella cioè di proseguire solamente con i giocatori della nostra scuola – conclude Pacini – ci sono un paio di nomi in ballo, ma sicuramente chi si siederà sulla panchina della prima squadra dovrà seguirla a tempo pieno e si occuperà solamente di quella”.
Quasi sicuramente esclusa l’opzione Luzzi, resta da vedere se sarà possibile spostare qualche tecnico (Martini?) dalle giovanili alla prima squadra. A meno di trovare fra gli allenatori attualmente fermi chi possa sposare il progetto giovani ed arrivare sulla panchina a due terzi di stagione.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto