Finisce con un pareggio la prima gara ufficiale tra Fonteblanda e Alberese

Altre Notizie

FONTEBLANDA – ALBERESE 1 – 1

FONTEBLANDA: Bartali, Censini, S.Lubrano, N.Lubrano, Cerboneschi (85’ Stella), Picchianti (65’ Mazzoli), Boni, Giani (85’ Santini), Melchionda, Bifini, Falciani. A disposizione: Luzi, Conti, Cagnacci. All. Russo.

ALBERESE: Rabai, Brizzi (60’ F.Pastorello), Chiaretti, Ciavattini, Girardini, Camarri, Paoletti, Massieri, Pedroni, Coralli, Savelli. A disposizione: Rosso, Tenucci, Cucini, Pegoraro, Longino, W.Pastorello. All. Romagnoli.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo.

RETI: 30’ Falciani, 80’ F.Pastorello.

NOTE: espulso al 70’ Ciavattini per proteste.

Finisce con un pareggio la prima gara ufficiale tra Fonteblanda e Alberese. C'era molta curiosità nel vedere all'opera gli ospiti, che sulla carta partivano favoriti, ma alla fine il match è risultato equilibrato.

Nel primo tempo gioca meglio il Fonteblanda che ha in Bifini l'ispiratore di tutte le manovre e in Falciani il finalizzatore: il numero 11 neroverde in apertura impegna Rabai con una girata in area e alla mezzora regala il vantaggio ai suoi, scattando sul filo del fuorigioco e insaccando con un bel pallonetto su Rabai in uscita disperata. L'Alberese risponde con una mezza rovesciata di Coralli (fuori di poco) e un tuffo di testa di Savelli che Bartali respinge di pugno.

Nella ripresa il Fonteblanda potrebbe raddoppiare in contropiede ancora con Falciani che però conclude debolmente tra le braccia di Rabai. Alla distanza escono i bianconeri di Romagnoli prima con Pedroni di testa che mette alto, poi con Ciavattini sugli sviluppi di un corner che chiama Bartali a un grande intervento.

A venti minuti dal termine Ciavattini si fa espellere reo di un'offesa al direttore di gara, ma l'Alberese non si scompone e perviene al pareggio con il neo entrato F.Pastorello, che raccoglie una respinta della difesa e lascia partire un tiro che sorprende Bartali.

Ultimi sussulti con un bel diagonale di Coralli e nel finale qualche giocata offensiva della squadra di Russo che però non sortisce effetti.

In virtù del pari casalingo il Fonteblanda giocherà domenica 8 Settembre a Castiglione della Pescaia contro la Castiglionese, mentre l'Alberese osserverà una giornata di riposo. Ultimo turno del mini-girone mercoledì 18 Settembre con Alberese - Castiglionese.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto