Claudio Ballerini nuovo tecnico del Follonica

Altre Notizie

di Michele Nannini
FOLLONICA. Sarà Claudio Ballerini il tecnico che guiderà il Follonica fino a fine stagione e nel prossimo campionato. La scelta è arrivata nei giorni scorsi, maturata dopo la decisione di Travison di abbandonare la panchina azzurra. Il progetto giovani della società del Golfo continua quindi già da adesso, affidata all’ex allenatore del Monterotondo, 42 anni, che dopo aver visionato in un paio di occasioni la squadra del Golfo ha deciso di accettare l’incarico.
“Il calcio dilettantistico sta cambiando – conferma il direttore sportivo del Follonica Fabio Fabbri – ci sono sempre meno disponibilità economiche, quindi si rende necessario valorizzare i giovani del vivaio e curare la scuola calcio. A Follonica c’è da sempre una grande tradizione sia nei numeri che nella qualità, in questa fase serviva un allenatore in grado di accettare questo progetto, ovvero credere nei giovani senza aver paura di affrontare con loro la categoria. Claudio ha visto la squadra contro il Pienza e contro l’Alberese, si è reso disponibile ad allenare i nostri ragazzi anche perché ha visto due partite in cui abbiamo giocato alla pari con gli avversari pur pagando molto in termini di esperienza e di età.”
Quindi il progetto continua. “Certamente – conclude Fabbri - non possiamo più derogare da questa idea di calcio, adesso ci prendiamo un periodo per valutare il gruppo che verrà sicuramente integrato ma solo con ragazzi che abbiano entusiasmo nel giocare in questa categoria e non certo che vengano qua solo per il rimborso. Magari cercheremo anche uno o due elementi di esperienza, follonichesi che vogliano tornare a darci una mano ma che comunque abbino chiara la nostra idea di calcio”.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto