di Paolo Mastracca
Il Braccagni di Mister Chiofalo e del direttore sportivo Gabriele Sonnini viaggia a mille. Dopo il primo posto in classifica nel campionato i gialloverdi fanno bottino pieno anche in coppa Toscana liquidando l'Alberese per 2 a 1 . Le reti della partita giocata in notturna portano le firme di Pieri e Scotto, intervallate dal momentaneo pareggio di Alessio Falciani su calcio di rigore. Il gol decisivo di Scotto è stato particolarmente bello, nato e realizzato da una azione personale conclusa in maniera fantastica dal forte giocatore del Braccagni. Anche il San Donato ha confermato di essere una squadra con una particolare attitudine a trovare la via del gol. I biancoverdi di Giorgio Guidi hanno travolto l'Aurora Pitigliano per 4 a 1 con le reti di Andrea Negrini, Berti e con la doppietta di Musarra. Sicuramente ci sono le premesse affinchè la squadra del presidente Maurizio Santori possa disputare una stagione da protagonista. Per l'Aurora Pitigliano il gol della bandiera è stato messo a segno da Brizi. Adesso il team di Fiorenzo Bicocchi torna a concentrarsi sul campionato dove è a punteggio pieno. Identica situazione per la Castiglionese che archivia l'esperienza in coppa Toscana regalando l'impressione che l'obiettivo principale è il campionato dove la squadra allestita dal direttore sportivo Giuliano Dragoni e plasmata dall'allenatore Michele De Masi è stata finora un autentico rullo compressore. Pirotecnico 4 a 3 tra l'Argentario ed il Fonteblanda, tutti i gol sono arrivati nel primo tempo. Questa la successione delle reti al Maracanà di Porto Santo Stefano. Al 12° Pedone porta in vantaggio il Fonteblanda. Al 15° raddoppio della squadra di Marco Ferrante realizzato da Betti. Della Monaca accorcia le distanze per l'Argentario al 23° (1-2). Barbera al 29° firma il 2 a 2. Sclano completa la rimonta per l'undici di Riccardo Berni al 36° segnando il gol del 3 a 2. Il Fonteblanda però non è mai domo ed al 39° arriva il 3 a 3. Realizza il gol Picchianti. Al 45° il gol partita di Sclano, classe 1992, il quale mette a segno una strepitosa doppietta personale nel giorno in cui festeggia l'esordio da titolare in prima squadra. Di seguito riportiamo il dettaglio delle partite disputate.
Castiglionese-Elba 2000 Capoliveri 0-1
classifica: Elba 2000 Capoliveri e Piombino 3 punti. Castiglionese 0 punti.
Prossima partita mercoledì 5 ottobre
Elba 2000 Capoliveri-Piombino
Si qualifica chi vince. In caso di pareggio la qualificazione si decide con il sorteggio. Castiglionese già eliminata.
Geotermica-Montieri 4-0
classifica: Geotermica e Monterotondo 3 punti. Montieri 0 punti.
Prossima partita mercoledì 5 ottobre
Monterotondo-Geotermica
Si qualifica chi vince. In caso di pareggio supera il turno la Geotermica per la migliore differenza reti. Montieri già eliminato.
San Donato-Aurora Pitigliano 4-1
classifica: San Donato e Manciano 3 punti. Aurora Pitigliano 0 punti.
Prossima partita mercoledì 5 ottobre
Manciano-San Donato
Si qualifica chi vince. In caso di pareggio supera il turno il San Donato per la migliore differenza reti. Aurora Pitigliano già eliminata.
Argentario-Fonteblanda 4-3
Classifica: Orbetello e Argentario 3 punti. Fonteblanda 0 punti.
Prossima partita mercoledì 5 ottobre
Fonteblanda-Orbetello
L'Orbetello si qualifica in caso di pareggio e vittoria. Il Fonteblanda si qualifica se vince con qualsiasi punteggio in virtù del maggiore numero di reti segnate in trasferta. Argentario già eliminato.
Braccagni-Alberese 2-1
classifica: Braccagni 3 punti. Batirose e Alberese 1 punto.
Prossima partita mercoledì 5 ottobre
Batirose-Braccagni
Il Braccagni si qualifica in caso di pareggio e vittoria. Il Batirose si qualifica in caso di vittoria. Alberese già eliminata.
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536