1^ Categoria: Valdarbia - Alberese 2 - 1

Altre Notizie

VALDARBIA: Neri, Machetti, Albanese, Ruggero, Corti, Andriolo, Donatelli (79′ Ventrone), Mazzarella, M. Pistolesi (69′ Fontani), Corbelli (90′ Terzuoli), Meconcelli. A disposizione: T. Pistolesi, Pittalis, Bonadonna, Acerra. Allenatore: Magneschi.

ALBERESE: Allegro, Massieri, Brizzi, Camarri (81′ Fioretti), Ciavattini, F. Pastorello, Paoletti (90′ W. Pastorello), Cucini, Pedroni, Coralli, Savelli. A disposizione: Rabai, Chiaretti, Girardini, Pegoraro, Tenucci. Allenatore: Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Bertini di Prato.

RETI: 55′ Donatelli, 76′ Coralli, 89′ Corbelli.

Sconfitta bruciante per l'Alberese che in trasferta non riesce proprio a fare punti.

Eppure i maremmani per tutto il primo tempo costruiscono numerosi azioni offensive che costringono i padroni di casa nella propria metà campo. Grande volume di gioco e tra i più attivi c'è sempre Pedroni, ma i tentativi del numero 9 e degli avanti di Romagnoli sbattono contro il muro senese eretto a protezione di Neri.

La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione ma al 55' passa un po' a sorpresa il Valdarbia al primo vero affondo: bello scambio tra M. Pistolesi e Meconcelli che smarca in area l'accorrente Donatelli, il quale batte Allegro in diagonale. Saltano gli schemi in casa Alberese, la cui manovra perde di fluidità, la partita si innervosisce e il gioco diventa spezzettato. Il Valdarbia avrebbe addirittura l'occasione di chiudere la gara ma Allegro è bravo per ben due volte ad opporsi al neo entrato Fontani.

Gli sforzi del team ospite vengono premiati dopo la mezzora dal gol di Coralli, che su punizione fa passare la palla tra una selva di gambe beffando Neri. Subito dopo grandi recriminazioni dell'Alberese per un gol annullato a Savelli, su assist di Coralli, per una presunta posizione di fuorigioco. Quando ormai la partita si stava incanalando verso il pareggio, ecco il gol vittoria di Corbelli all'89' che su cross di Ruggero trova l'angolino con una spettacolare rovesciata. Nel concitato recupero F. Pastorello in girata colpisce la traversa e su di essa si infrangono anche le speranze dell'Alberese di agguantare un pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto