1^ Categoria: S.Quirico - Alberese 1 - 1

Altre Notizie

SAN QUIRICO: Marzocchi, Bianciardi, De Luca, Martellini, Bernetti (84' El Ghiat), Marconi (71' Bindi), Mangiavacchi, Fortunati, Vento, Migliorini, Dionisi. A disp. Pricope, Casini, Bensi, Vasconi, R. De Bernardi. All. Pecci.

ALBERESE: Allegro, Brizzi (26’ Girardini), Camarri, W. Pastorello, Ciavattini, F. Pastorello, Savelli (64' Massieri), Cucini, Pedroni, Coralli, Fioretti (85' Tenucci). A disp. Rabai, Pegoraro, Chiaretti, Trovò. All. Romagnoli.

ARBITRO: Sig. Schiatti.

RETI: 57' Savelli, 90' Bindi.

Il San Quirico riesce ad acciuffare il pari proprio allo scadere e ricaccia in gola l'urlo di gioia dell'Alberese che stava per portare a casa l'intera posta in palio.

Gara equilibrata ma tutt'altro che spettacolare, Vento cerca la via della rete per due volte in pochi minuti ma le sue conclusioni finiscono fuori di poco. Risponde Coralli su punizione, Marzocchi non trattiene ma la difesa locale si salva in angolo. Poi è Fioretti a colpire la parte alta della traversa in rovesciata, sfruttando una delle poche occasioni create dalla squadra del Parco. Il primo tempo si chiude con un destro da fuori area di Marconi che Allegro blocca senza problemi.

Ripresa più frizzante ed in apertura il San Quirico potrebbe sbloccare la gara: su due azioni in contropiede quasi in fotocopia Vento si presenta davanti ad Allegro ma oggi la mira dell'attaccante è imprecisa. Scampato il pericolo, l'Alberese torna a mettere il naso in avanti e Cucini chiama Marzocchi alla deviazione in angolo su un potente tiro dal limite. Sugli sviluppi del corner c'è il vantaggio ospite molto contestato dal team di Pecci: cross di Coralli, la palla in seguito ad una deviazione si impenna e Savelli di testa è il più lesto ad insaccare. I locali nella circostanza protestano per un fallo di mano di Ciavattini non ravveduto dal Sig. Schiatti.

Il San Quirico prova a raddrizzare la contesa affidandosi a lanci lunghi e a calci piazzati, ma il fortino dell'Alberese sembra reggere. E invece al novantesimo sugli sviluppi dell'ennesimo tiro d'angolo il neo entrato Bindi risolve una mischia fissando l'1-1.

Le emozioni non sono finite perché in pieno recupero Massieri ben assitito da Coralli ha sui piedi la palla da tre punti, ma Marzocchi compie una prodezza respingendo il tentativo ravvicinato.

Continua la sindrome da pareggio per il San Quirico, ben nove gare in campionato terminate con il segno X: in realtà il punto della giornata odierna è ampiamente meritato, a testimonianza di una squadra volitiva e combattiva.

Per l'Alberese invece si stava profilando la seconda vittoria in trasferta della stagione, ma l'atteggiamento troppo timido e remissivo nell'ultima mezzora ha fatto sfumare i sogni di gloria dei ragazzi di Romagnoli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto